Olga Star

Membro Ordinario
Privato Cittadino
...non dovrebbe essere una minima tutela legale in questi situazione?
Io, gia, non parlo di parte morale di situazione....qua, penso, siamo tutti d'accordo.
Grazie

Io non credo che i clienti "appartengano" ad una data agenzia piuttosto che a un'altra.
In quanto "persone" non appartengono a nessuno e decidono loro a chi affidare la vendita della propria casa o a chi affidarsi per acquistarne una.

...giusto, uno perde le giornate a fare la zona, si fa surgelare le chiappe a cercare le case durante inverno o passa i giornate all sole durante estate, fa acqusizioni. Magare aggenzia spende soldi a sacchi in publicita, ricercha di clientella e tanto tanto altro ...
...poi passa uno, fa una copia di tutto e tutto diventa di tutti?
Bravo! Complimenti.:wall:

E allora spiegati meglio.
Se uno ti fotocopia tutto l'archivio non ti ruba i clienti, ti ruba le notizie. E' diverso. Quelle sì che sono tue e chi te le ruba commette un furto (anche se non so quanto perseguibile penalmente).

Mi infastidisce, invece, questa mentalità tipica di tanti colleghi del "tuttomio tuttomio", che trattano i clienti come oggetti di proprietà esclusiva.
Ripeto, il cliente è una persona e in quanto tale non può appartenere a nessuno (tanto più che la schiavitù in Italia non c'è più da secoli ;) ). E decide lui, alla fin fine, a chi affidare la vendita della propria casa.

Come dice Enrik, le persone sono libere di rivolgersi a chi vogliono.
Mentre il tuo collega, in caso di conclusione di affari per immobili che hai portato tu, ti dovrà riconoscere ciò che era stato pattuito precedentemente.

...per amor di dio, non voglio mica dire che personi appartengano a uno o altro.
Ma dopo che hai fatto un lavoro e hai dei risultati...se ti copiano tutto e aprono la agg a cento metri accanto, non dispiacerebbe a tutti? E poi a qvanto pare non ce una legge che lo regola.:cry:

No, non credo che ci sia una legge che regoli queste cose. C'è il libero mercato e per il settore immobiliare non c'è nemmeno una distanza minima da rispettare fra agenzia e agenzia.
Comunque se un tuo collaboratore ti fotocopia tutto e poi se ne va... se sei in grado di dimostrarlo qualcosa puoi fare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro