1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gabr kiuto

    gabr kiuto Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Ho presentato ad un'altra agenzia dei clienti miei (della mia agenzia) per un affitto e hanno trovato la casa per loro. Questi clienti stavano vendendo una casa con me e tuttavia nonostante una proposta controfirmata regolarmente le parti non hanno voluto continuare e ora siamo a decidere cosa fare; è sei mesi che ci sto lavorando (!!!); nel tentativo di "meritarmi" la provvigione sto portandogli altri clienti.

    Bene, in questi giorni li incontro e mi dicono di aver dato l'esclusiva per la vendita a questa agenzia a cui li ho indirizzati (che non è nuova a questo tipo di cose..) agenzia che ha saputo dell'immobile in vendita solo tramite me, che non ci ha lavorato neanche un minuto contro i sei mesi miei molto intensi dove abbiamo corso per mari e per monti per arrivare a chiudere l'affare.

    Oltre la scorrettezza dell'agenzia con cui eravamo anche in buoni rapporti, devo segnalare che la proposta non è stata accompagnata ancora da liberatorie di nessun tipo e qundi ancora "aperta" potenzialmente;

    in questa situazione nei rapporti con l'agenzia e coi clienti non si può fare niente giuridicamente? Ripeto visto che il cliente l'abbiamo presentato moi e visto che gli abbiamo messi al corrente che avevano una proposta in corso con noi?


    Grazie mille
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E' un rapporto tra agenzie.
    L'agenzia che hai presentato e, sembra di capire, che ha anche concluso dovrebbe riconoscerti quanto concordato tra voi.
     
  3. Il Mattone

    Il Mattone Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    E poi inizia a collaborare solo con gente seria... non hai detto che questi sono soliti fare i furbi?:disappunto:
     
  4. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Gabr è da molto che operi nel settore?
     
  5. stefim immobiliare

    stefim immobiliare Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Si parla sempre di collabnorazione tra agenzie ma al momento che c'è il cliente o si sta per concludere un'affare sorgono sempre discussioni per rovinare i rapporti...mi c'è voluto del tempo e esperienza per cominciare a capire i meccanismi ,pertanto se proprio si vuouole collaborare è più efficace una scrittura privata con i colleghi piuttosto che con i clienti:disappunto::disappunto:
     
  6. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Parole sante.
     
  7. Matteo de Stasio

    Matteo de Stasio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao Gabr nel mondo lavorativo quello che ti è successo è “normale amministrazione ”
    Devi collaborare solo con persone oneste e prendere accordi prima di fissare appuntamenti insieme
    Quello che posso consigliarti, cerca di lavorare senza collaborare con altre agenzie soprattutto se sono situate nella stessa città .
     
  8. gabr kiuto

    gabr kiuto Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Grazie a tutti, sono circa 6 anni che lavoro come agente immobiliare; si, analizzare le cose preventivamente è la meglio cosa, di fatto la mediazione doveva essere chiusa senza pensare ad un cambio di marcia ed i venditori cercavano una casa in affitto per cui collaborare non avrebbe dovuto essere problematico...
     
  9. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Scusate se mi intrometto, ma vorrei prendere spunto dalle parole di Matteo (e mi scuso con lui se ne colgo lo spunto), ma ci rendiamo conto come oggi si pensa, come si deve operare, nel timore che ognuno è pronto a metterti con le spalle al muro perchè si pensa soltanto al denaro e non si pensa minimamente alla propria credibilità, ma veramente ogni giorno ed ogni post che leggo mi accorgo e mi rendo conto che quello che dico sempre si verifica...ogni professionista prima di aprire bocca dovrebbe veramente conoscere i propri limiti e sapere che dietro ad un'attività o dietro ad un'agenzia, società o quant'alttro, si mette sempre la propria faccia e questo oggi non si riconosce, non si capisce...questo a mio parere è la palese dimostrazione di quanto non vi sia più un minimo rispetto per se se stessi, per gli altri e tanto meno di educazione nei riguardi del cliente...per poi finire che i professionisti seri si trovano a pagare lo scotto di questi elementi che (detto chiaramente) sono la rovina delle professioni e...purtroppo nessun ordine, collegio o quant'altro ne prendono provvedimenti...il tutto perchè rientra nella libera concorrenza...beh lascio ad ognuno la libera interpretazione...
    Scusate la mia esternazione, ma constato sempre più che i partecpanti a questo forum sono diversi dai personaggi tipici (come sono capitati a gabr kiuto e chissa quanti altri) si trovano sul mercato...
     
  10. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    facciamo una black list dei " colleghi " trapani:risata::risata::risata:
     
  11. Matteo de Stasio

    Matteo de Stasio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao Architetto , non caspico bene il tuo intervento …..
    Comunque le parole sono parole la realtà e sempre diversa , ti parlo per esperienza personale nella città in cui opero . le mie collaborazioni con altre Agenzie immobiliari non sono mai durata più di un affare e tieni presente che volevo fondare un marchi unico con tanto di statuto per tutte le agenzie che non facevano parte dei soliti franchising , ognuna rimaneva con il suo nome e il pacchetto clienti e proprietari si incrociavano con tutte le agenzie anche per dare più forza e valore alle agenzia private .
    Si predica bene e razzola male , avrò la mente deviata….mene farò una ragione… ma la mia realtà è questa … questo non significa che non si debba collaborare significa solo che prima di portale clienti in un altra agenzia si devono avere accordi chiari e precisi .
     
  12. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Ciao Gabr. mi dispiace per quello che ti è successo. Eri riuscito ad acquisire un immobile e....te l'ha soffiato un'altra agenzia. Tienteli stretti i tuoi clienti e i tuoi immobili e collabora solo con colleghi degni della tua fiducia.:disappunto:
     
  13. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Ciao Matteo...non volevo dire nulla di particolare, era soltanto una mia esternazione su ciò che dico da tempo ... il resto lo hai detto tu... il mio intervento era mirato soltanto al fatto che non è ammissibile che non puoi mai fidarti di nessuno soltanto per il denaro o per i propri interessi...tutto qui...:)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina