rubens

Membro Attivo
Professionista
Salve a tutti,dopo una sentenza(mi riconosceva l'edificabilità dell'area che a suo tempo il comune mi negava) che passata ingiudicata e quindi definitiva può l'avvocatura del comune di Roma negarmi il permesso di costruire......per il semplice fatto che il nuovo prg a modificato l'edificabilità dell'area??

P.S.
Premetto che la causa è iniziata nel 2003 e il tar si è pronunciato con sentenza nel 2008 perchè per le lentezze di questo tribunale ci devo rimettere io visto che il nuovo prg è stato approvato nel 2008?

Salve a tutti,dopo una sentenza(mi riconosceva l'edificabilità dell'area che a suo tempo il comune mi negava) che passata ingiudicata e quindi definitiva può l'avvocatura del comune di Roma negarmi il permesso di costruire......per il semplice fatto che il nuovo prg ha modificato l'edificabilità dell'area?

ma all'epoca dell'adozione della variante di PRG da parte del consiglio comunale hai presentato l'osservazione, giuistificandola con la pendenza del giudizio TAR, per farti riconoscere quanto di tuo diritto?

se non l'hai fatto la vedo dura...:-?

.................che hai detto?

Aggiunto dopo 5 minuti :

Dopo aver vinto con sentenza ingiudicata e quindi definitiva..... mi hanno risposto che il lotto in questione è stato modificato dal nuovo prg.

esatto, ma il ricorso e la sentenza TAR, se ho capito bene, si riferiscono al vecchio PRG. o mi sbaglio?

il TAR non si può sostituire all'ente pianificatore.

tu hai tutte le ragioni, e come ho già detto, al momento della pubblicazione della variante di PRG da parte del consiglio comunale, con una pianificazione contraria al tuo interesse, avresti dovuto presentare un'osservazione in contrasto con l'adozione motivandola con un ricorso pendente davanti al TAR.

te l'avrebbero sicuramente accettata.

...comunque ora mi scrivono che posso presentare un'istanza per chiedere in deroga al nuovo PRG una variante che mi confermi o mi diminuisca in rispetto delle normative la cubatura....come da sentenza di Genova 193/2010

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro