1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Tempus fugit.

    Si sta andando vero un mondo che bene o male permetterà a chiunque di fare il nostro mestiere, per forza, essendo in una comunità di stati che è l'europa, in nome del libero scambio delle professioni e delle merci e delle varie bolkenstein e derivati ogni "feudo" che non sia basato su valore percepibile dal mercato è destinato a subire un assedio che probabilmente lo porterà alla caduta...

    http://www.ilmessaggero.it/LATINA/l..._sanzione_dell_antitrust/notizie/280597.shtml

    Segnali inequivocabili di un cambiamento in atto.

    Quindi non ci sarà alcun ordine, ruolo, albo, elenco a difendere nessuno da nulla: dove ci sarà un business interessante chiunque in europa potrà intervenire, dovunque.

    Oggi non è interessante, ancora, entrare nell'intermediazione in italia, ma a breve non sarà così, complice una recessione che rende accessibile comprare in italia al metalmeccanico tedesco, ad esempio, inoltre ci sono molti modi per entrare nel mercato dell'intermediazione immobiliare in italia... ;)

    E in germania per diventare agente immobiliare...

    Quindi cosa rimarrà?

    Rimarrà un valore vero, se ci sarà, quel valore che ancora oggi è ben presente ma nascosto dietro la frammentazione e la ridicola paura di perdere identità e autonomia unendo le forze con i colleghi in un progetto comune, reale e già esistente, che da forza a tutti quanti.

    Il valore vero degli agenti immobiliari, che per esser riconosciuto, deve presentarsi coeso e riconoscibile.

    Quindi abbandoniamo le speranze utopiche di leggi che ci rendano la vita facile, non ce ne saranno, proviamo invece a cercare di capire dove sta la soluzione vera, che è alla portata nostra e di nessun altro, se diverremo sistema in quel che possiamo unire, nessuno potrà venire a comandare in casa nostra, perfino se aiutato dalla minore burocrazia, che da noi ammazza qualsiasi impresa.
     
    A il Custode, Rosa1968, Pochetti Casashare e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Fai tu da locomotiva non ti manca nè l'esperienza nè la capacità, proponi.
     
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Sai che io penso che in ogni iniziativa c'è qualcuno che traina... o perchè ha le idee più chiare, o perchè gli altri lo riconoscono come leader o perchè sa attivare quei meccanismi di trascinamento necessari per tutte le iniziative di ampio raggio....

    Molti di noi agenti sono bastonati dalla realtà, altri nascondono le loro paure dietro lo scetticismo, altri sono troppo poco abituati ad agire di propria iniziativa.... ma c'è da pescare bene in ognuna di queste categorie...

    Se tu hai voglia di cominciare a pavimentare questa strada, credo che molti seguiranno... e poco importa il perchè.

    Quello che è necessario è il numero di aderenti prima e la volontà di fare fronte comune poi.

    Io ci sono.
     
    A andrea boschini piace questo elemento.
  4. Robin Hood 69

    Robin Hood 69 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    È da quando sono iscritto al forum che auspico questo fronte comune, io ci sto, sono disponibile a dare il mio apporto e contributo per questa causa Ponz.
    Diamoci degli obbiettivi e cerchiamo di raggiungerli al più presto!
    Io ci sto!
     
  5. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Io ho dato uno spunto di riflessione, alcune delle risposte a questi problemi ci sono già, ma come sempre penso che è più fruttifero farle con chi ci arriva da se che cercare di convincere tutti ;), di sicuro chi le capisce sa anche che non sono risposte a breve termine, ma investimenti duraturi con risultati che arrivano nel tempo e diventano poi stabili. Chi cerca miracoli sa come fare, cioè come ha fatto fino a ora: vivere sperando per morire... sul divano. ;)
     
  6. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    .......state perdendo tempo, i cambiamenti sono stati cosi tanti e molteplici che le varie categorie o ordini non hanno più alcun senso, neppure fare fronte può servire dato che nulla è più difendibile
    ..............;)
    .......la messa in relazione delle parti costituirà sempre una necessità per gli scambi, solo imparando bene a farla e scegliendo con quali "qualità" rendere "straordinaria" la rete relazionale permetterà all'A.I di restare nell'ambito del settore che tanto lo rende " felice", "ricco" e tanto saputello.............:D[DOUBLEPOST=1368867528,1368867365][/DOUBLEPOST]
    ........:ok:
     
  7. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Elabora dei punti da condividere, e poi passo dopo passo andiamo avanti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina