plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non potresti mediante il buonsenso accordarvi per lo scavo con costi in comune di un altro pozzo nella sua proprietà? In alternativa, fossi in te, per evitare di dissanguarmi essendo in bifamiliare proverei ad allargare il pozzo artesiano proponendogli di sostenere i costi per tale operazione in egual misura.
 

ellifly

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Non potresti mediante il buonsenso accordarvi per lo scavo con costi in comune di un altro pozzo nella sua proprietà? In alternativa, fossi in te, per evitare di dissanguarmi essendo in bifamiliare proverei ad allargare il pozzo artesiano proponendogli di sostenere i costi per tale operazione in egual misura.

Ma perché dovrei sostenere un costo io quando a lui non spetta?
Questo non è buonsenso, è autolesionismo...
 

ellifly

Membro Ordinario
Privato Cittadino
A te non va bene alcuna delle soluzioni proposte. A questo punto rimani a gracidare nel pantano ed arrangiati.
Scusami, ma che risposta è?
Ho solo chiesto perché dovrei accollarmi dei costi per una cosa sulla quale ho concesso, senza problemi, l'utilizzo al vicino.
Non credo di aver offeso nessuno o usato toni sgarbati, ma solo fatto domande.

Se sono state interpretate male, mi scuso, non era assolutamente quella l'intenzione.

Mi è venuto in mente che potrei proporgli o di scavare un altro pozzo artesiano all'interno del pozzo a sterro esistente (che credo costi come allargare quello attuale), oppure di inserire o contatore che misura i consumi di entrambe le pompe e poi suddividere le spese.
 
Ultima modifica:

ellifly

Membro Ordinario
Privato Cittadino
La domanda che vi pongo è la seguente:

sono io obbligato a concedere la scelta della tipologia di pozzo da utilizzare se vi fosse davvero la servitù del padre di famiglia e dunque creare un qualcosa che si tramanderà anche agli eredi e che prima non esisteva?

Può essere decisiva quanto scritto nel suo atto/rogito e non nel mio in questo caso?

Grazie di nuovo.
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
La domanda che vi pongo è la seguente:

sono io obbligato a concedere la scelta della tipologia di pozzo da utilizzare se vi fosse davvero la servitù del padre di famiglia e dunque creare un qualcosa che si tramanderà anche agli eredi e che prima non esisteva?

Può essere decisiva quanto scritto nel suo atto/rogito e non nel mio in questo caso?

Grazie di nuovo.
1) No. 2) Quale rogito è stato redatto prima in ordine di tempo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto