Stefano Amato

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
vorrei mettere su un servizio per dare supporto ai clienti che vogliono mettere a reddito la loro casa per affitti brevi turistici o transitori, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta?
Per esempio:
- dove trovo dei modelli per le due tipologie?
- potrei utilizzare una piattaforma digitale tipo Arbnb?
- sarebbe ideale far mettere una serratura elettronica modificabile via app, per evitare il continuo rilascio ripresa delle chiavi?
- che tipo di copertura assicurativa mi consigliate?
- quanto potrei chiedere come mediazione?

Grazie
 
Ultima modifica:

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
vorrei mettere su un servizio per dare supporto ai clienti che vogliono mettere a reddito la loro casa per affitti brevi turistici o transitori, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta?
Per esempio:
- dove trovo dei modelli per le due tipologie?
- potrei utilizzare una piattaforma digitale tipo Arbnb?
- sarebbe ideale far mettere una serratura elettronica modificabile via app, per evitare il continuo rilascio ripresa delle chiavi?
- che tipo di copertura assicurativa mi consigliate?
- quanto potrei chiedere come mediazione?

Grazie
Ciao per le mie caratteristiche e per come sono organizzate le mie agenzie sarebbe impossibile, quindi la vedo come una avventura.
Certo devi gestirne a decine per avere un rientro economico che pareggi l'immensa mole di lavoro, perchè chi lascia gestire i propri immobili per turisti vuole tutto, check in e check out, pulizie, cambi biancheria, pubblicità, risposta alle domande e tutti i possibili servizi accessori, un approccio più turistico che immobiliare forse.
Arbnb o simili forse si, forse booking meglio.
La prima domanda che mi farei io (ma tu te la sei già fatta nel post) quanto chiedo per ogni soggiorno e come devo fatturarlo? E' mediazione? Di solito a Torino chi gestisce immobili turistici (a decine per volta) chiede il 30% ma in cambio danno davvero un servizio completo. In bocca al lupo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto