Becky16

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io abito in provincia di Mi (quindi non una zona turistica) e post COVID le case in affitto sono sempre di meno...
Nel mio comune (circa 27k abitanti) ci saranno in affitto una 10ina di appartamenti, appena esce un annuncio sulle pagine del comune di qualcuno che mette in affitto una casa è subissato di richieste...
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Credo sia dovuto al blocco degli sfratti, ovvero come creare assistenzialismo a spese dei proprietari. Alla fine la gente si stufa e fa bene.

Ma perché ragionare in questo modo? Possibile che voi non concepiate le difficoltà altrui?

Quindi, durante il Covid, se la gente non poteva lavorare e nemmeno mangiare, doveva essere presa e buttata sul marciapiede? Perché sennò i proprietari facevano assistenza?

Assistenzialismo dei proprietari. Ma vi rendete conto che siete gente che non ha alcuna empatia? Che è questo il male della società?
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Purtroppo, finchè i diritti e doveri di entrambe le parti non saranno pari, succederà sempre più spesso e si troveranno sempre meno appartamenti in affitto.

Non parlo poi delle occupazioni abusive, perchè mi sale il sangue al cervello.
Fosse per me andrei a tirarli fuori con l'esercito...
Perché invece non vai alla Caritas a dare da mangiare ai poveri? No, perché pensi a tutelare solo chi ti ingrassa le tasche
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusami @Braveheart84rm, ma leggendo post e discussioni sin dall' esordio del forum, per quello che ho potuto constatare, ti assicuro che @Bagudi cerca di essere imparziale, di tutelare entrambe le parti (e poi, che ne sappiamo che non va pure alla Caritas per aiutare i poveri ? 😉
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Era una provocazione. Ma visti i trascorsi, e i messaggi passati che mi sono andato a spulciare, ne dubito.

D'altronde, se hai letto tutta la discussione, si capisce come la maggior parte degli utenti non veda l'ora che io venga preso e buttato in mezzo alla strada a dormire sotto una coperta di cartone... perché i "proprietari".

Ma d'altronde cose peggiori ho letto nei topic dedicati al blocco sfratti Covid. Quindi ho capito che l'empatia qui non è di casa.

Che per fare questo mestiere serva esser privi di empatia?
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non dare troppo peso a cosa dicono "la maggior parte degli utenti". Per esperienza propria ti dico che:

io, a detta di alcuni "non potevo avere accesso al mutuo", "non avrei mai potuto concludere nella compravendita della casa scelta", "la vicenda era totalmente fallimentare in quanto trattativa e scrittura privata (definita da loro "schifezza", ma presa in considerazione dal notaio) ecc

Se uno si sente con la coscienza a posto e fa di tutto perché le cose vadano a buon fine, non contano i dettratori ed il tempo lo dimostra quasi sempre...
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ma perché ragionare in questo modo? Possibile che voi non concepiate le difficoltà altrui?

Quindi, durante il Covid, se la gente non poteva lavorare e nemmeno mangiare, doveva essere presa e buttata sul marciapiede? Perché sennò i proprietari facevano assistenza?

Assistenzialismo dei proprietari. Ma vi rendete conto che siete gente che non ha alcuna empatia? Che è questo il male della società?
Ma cosa c'entra l'empatia!? Tu non sai se il proprietario di casa ha delle scadenze contrattuali con banche ecc. oppure tu non sai se con quei soldi si deve curare un male incurabile per cui senza quelle entrate sarebbe fritto...

Magari non è un tipo abituato a "piangere" e dice che va tutto bene anche se gli va tutto male.

Ma tu che ne sai? Ma come ti permetti? Chi è in affitto deve rispettare i termini contrattuali e pagare; chiedesse soldi ad amici genitori figli parenti conoscenti e con quelli ci pagasse l'affitto.

Possibile non capisci che è come se li stesse chiedendo al proprietario? Non ci arrivi? Troppo difficile? Li sta togliendo dalle tasche del proprietario.

Se con quei soldi va a fare la spesa, mette la benzina, va in vacanza o fa qualunque cosa, sono tutte cose offerte dal proprietario di casa, capisci o no?

Sono degli approfittatori. L'empatia potrebbe mancare a te che magari bruci soldi in sigarette e non paghi il proprietario di casa che invia i soldi ad un lontano parente malato di un male incurabile (anche questa è una provocazione, magari tu non fumi, ma quanti ne vedo di fumatori incalliti da 4 pacchetti di sigarette al giorno a famiglia, e poi non pagano l'affitto o il mutuo. Ma anche se non fumassero, trovassero comunque i soldi, dove li trovano non è un problema mio. Io quando non avevo una lira o non fumavo, o compravo il tabacco sfuso. E comunque ho sempre fumato poco perchè sono soldi bruciati).

Ti invito a ragionare prima di sparare a zero e sentenziare.

Fatti entrare in testa questo concetto, che ti ribadisco: il problema del conduttore non deve diventare il problema del proprietario di casa.
 
Ultima modifica:

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Brina82...i tuoi sofismi non reggono.

Mi risulta chs gli inquilini siano esseri umani e possono ammalarsi. E che possano diventare cardiopatici, o finire sulla sedia a rotelle. O perdere il lavoro per via di pandemie.

Però no, a loro non vanno riconosciute attenuanti. Essere proprietari non vuol dire non avere doveri (e torniamo al discorso principale del topic).

Se io sono proprietario di una macchina, ciò non mi rende libero di investire i pedoni.


E un pacchetto di sigarette costa meno di cinque euro, e se compro 5 al mese fanno 25 euro. Non puoi paragonare una spesa del genere a 700 euro di affitto.

Quindi basta con la retorica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto