1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. frvanel

frvanel Membro Attivo

Altro Professionista
    Una donna romena aveva preso una casa in affitto e per alcuni anni ha pagato regolarmente.

Ora da 1 anno non paga più l'affitto, e la procedura di sfratto è a buon punto.

Per il recupero della morosità, questa donna non risulta avere una busta paga, ma ce l'hanno invece i suoi 2 figli maggiorenni, che da alcuni anni vivono con la madre , dove risultano avere la residenza all'anagrafe del comune.

la domanda è = è possibile pignorare per 1/5 gli stipendi dei due figli che non sono intestatari del contratto di affitto ma che nella casa abitano e risiedono effettivamente(con la madre)?

2. mmic

mmic Membro Junior

Privato Cittadino
    Sarebbe bello leggere questa domanda con scritto "persona" invece che "donna romena".
    Non so cosa dica la legge, ma sono interessato anche io alla risposta. Credo che se i coinquilini fossero considerati ugualmente e automaticamente garanti si potrebbero evitare molti casi di insolvenza.

3. Agenzia Castello

Agenzia Castello Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Non penso proprio, loro non hanno nessun contratto con te quindi nessun obbligo.

4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Però hanno diritto di continuare a vivere nell'immobile, se vi hanno la residenza, anche dopo la morte della madre...

5. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    la risposta al tuo quesito è no
    responsabili sono solo gli intestatari

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina