U

Utente Cancellato 52183

Ospite
In conclusione, il neo Imprenditore poco pratico del settore immobiliare potrà scegliere le due opzioni, anche in considerazione delle proprie caratteristiche e valori individuali !
Manlio
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusami @Luca1978. Si fa un contratto con un franchisor e si è seguiti nella fasi iniziali da un tutor che opera nell' interesse del franchisee affinchè ne abbia profitti anche il franchisor; il tutor è un professionista (animale) che sviluppa lo start up del franchisee seguendo schemi " imposti " dal franchisor. In definitiva con la formula del franchising, di considerazione dei valori individuali del team c'è ne veramente poca; devi essere e fare come stabilisco io e come è previsto nel contratto !!
L'esempio che fai te presuppone che una persona senza la minima esperienza apra un'agenzia, i franchising utilizzano il metodo da te descritto alle prime aperture su un certo territorio ma dopo utilizzano quell'agenzia o cmq i primi uffici come "testa di ponte" ma in seguito affiliano persone cresciute in quegli stessi uffici quindi il passaggio di fidelizzare il singolo titolare avviene solo la prima volta o addirittura neppure la prima volta in quanto talvolta si portano nuovi affiliati da altre città dove sono già espansi, per cui si deduce che costoro non vivono l'affiliazione ad un franchising come un'annessione, ma di fatto come un valore aggiunto di un socio che li permette di muoversi nella propria autonomia ed è in quell'ambito che il singolo affiliato pesa a suo piacimento i valori umani del team, mentre la perdita di autonomia avviene solo ad un livello superiore il quale non interessa al singolo affiliato. Poi possiamo entrare nello specifico di questo o quel franchising ma questa è un'altra storia.

Scusami @Luca1978.
Invece: Si fa un contratto a tempo con un professionista(animale), che sviluppa lo start up esclusivamente nell' interesse dell' imprenditore; che crea il marchio e la mission aziendale anche sulle caratteristiche individuali dell' imprenditore e di riflesso sul team. Concluso il contratto, un grazie ed una stretta di mano; ma l' azienda in futuro sarà gestita unicamente dall' imprenditore che opererà per se ed il suo team. Ma il valore più importante è che l' avviamento commerciale del marchio sarà di proprietà esclusiva dell' imprenditore !!
Questo che descrivi l'ho visto a livelli elevati di un franchising che vuole espandersi e acquisisce un manager, magari proveniente da una realtà concorrente, ad esempio Pirelli Re nacque cosi se non ricordo male, ma non ho mai visto nel piccolo uno sviluppatore di start up, anche perché quale sarebbe l'interesse dello sviluppatore:domanda::domanda:, Marchionne va a fare il manager della Fiat perché lui non potrà mai possedere la Fiat ma se deve fare il manager di una salumeria fa direttamente l'imprenditore e al limite dopo che l'ha avviata la vende, perché devo farmi il mazzo ad aprire un agenzia come manager sviluppatore,:domanda::domanda: se mi pagassero il giusto farebbero prima a rilevarne una già esistente:fico:
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Se un bel giorno qualcuno mi dicesse e mi chiedesse: " Voglio inserirmi nel settore immobiliare, non ho esperienza ma tante conoscenze nel settore e quindi ho pensato di aprire un' agenzia; tu che di esperienza ne hai, sei interessato a gestire il tutto e svilupparmi il marchio ? Io risponderei: " Certamente, a queste condizioni: Contratto di 12 mesi; fondo spese mensile; 50.000 euro disponibili sul conto della Società per lo start up e consiglio di amministrazione una volta la settimana per 3 mesi ! "
@Luca1978, tu che faresti, se ti sentissi in grado di affrontare uno start up importante ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto