1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    ......
    "Gli immobili.
    Uffici, appartamenti, scuole, strade, musei. Migliaia di indirizzi formano il patrimonio immobiliare del Comune. Che, se preso nella sua totalità, ha un valore monstre di cinque miliardi e mezzo, anche se — di fatto — il “costruito”, tutto ciò che non è proprietà demaniale, ammonta a una cifra compresa tra 1,51,8 miliardi. Soltanto la metà circa di questa somma, poi, corrisponde a un patrimonio almeno in teoria disponibile, quindi vendibile, perché il resto è fatto (ad esempio) dalle scuole. Gli uffici del Comune stanno lavorando da tempo sugli elenchi delle proprietà pubbliche che, al bisogno, potrebbero essere messe sul mercato, ma sono almeno tre i fattori che, oggi, rendono molto aleatoria la voce “vendite immobiliari” tra le possibili entrate di bilancio. Primo: lo stato del mercato del mattone, fermo per la crisi. Secondo: il Pgt non ancora approvato lascia troppi margini di incertezza per possibili acquirenti. Terzo: l’esperienza. I due fondi immobiliari avviati dalla giunta Moratti si sono rivelati molto poco proficui, tanto che del primo (creato a fine 2007) ancora un quarto non è stato venduto, e sul secondo le dismissioni sono ferme a un terzo dei 65 immobili selezionati.
    "


    articolo completo
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina