1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Perché non impegnarsi per un po’ di tempo a pubblicare solo notizie positive sui progressi sociali, culturali, economici e umani degli agenti immobiliari?
    O, perlomeno, a pareggiare le voci negative con un pari numero di aspetti positivi a favore dei mediatori?
    Da quello che si legge su questa Community da un po’ di tempo, pare che il mondo vada a rotoli e che questi rotoli non finiscano mai…
    Si dipinge un mondo sfiduciato se non depresso…Sembra che l’ottimismo non abiti più qui.
    Ma è esattamente così?
    O, invece, si tende ad enfatizzare e a drammatizzare, perché, come atteggiamento psicologico desidera, un mal comune è come un mezzo gaudio?
    E' proprio impossibile, di questi tempi, lavorare con un sorriso negli occhi e una speranza nel cuore?

    Possibile che nessun agente immobiliare senti il profumo del futuro sulla sua pelle?

    :fiore::fiore::fiore:
     
  2. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Caro Graf, da come la vedo io la professione è sulla via del tramonto... da inventare c'è poco uno vende l'altro compra e tu sei in mezzo li fai incontrare e li metti d'accordo, il lavoro è quello e sempre quello sarà.

    Allora, visto anche l'ingresso delle tecnologie fanno si che la ricerca di un immobile sia più semplice, ci siamo inventati i servizi a valore aggiunto, e burocratizzato e complicato un lavoro che alla fin della fiera è semplice, certo più semplice che costruire un ponte.

    Un po' la stiamo facendo difficile noi, anche per giustificare la pagnotta, un po' le nuove leggi che a mio avviso mirano solo ad eliminare l'intermediazione, vista solo come un costo aggiuntivo nella compravendita.

    Mettici anche la crisi e il gioco è fatto.
     
    A Marzia Moreschi, caviapp, La Capanna e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    invece, se foste voi il riferimento, il vostro valore sarebbe percepito per quello che è, avete delegato le vostre funzioni ad altri e ora questi altri sono riconosciuti (sbagliando) come punti di riferimento. Dove l'hanno fatto, non hanno nemmeno leggi come quella italiana a difenderli, se vendono bene, altrimenti vende qualcun altro anche allo stesso cliente. ;)
     
    A STUDIOMINUCCI e roberto.spalti piace questo messaggio.
  4. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    ciao a tutti, passovo di qua...un saluto.
     
    A Antonello, Umberto Granducato e Bagudi piace questo elemento.
  5. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Eppure.... eppure... .

    Se mi guardo indietro e penso a quante trattative sarebbero saltate senza il paziente lavoro dell'intermediario. Clienti che si sarebbero scannati se non ci fosse stato il continuo lavoro di "ricucitura" dell'agenzia immobiliare.
    Sono sempre più persuaso che il nostro principale compito non sia tanto quello di reperire un immobile in vendita o trovargli un potenziale acquirente, quanto piuttosto sbrogliare le matasse che si ingarbugliano ogni volta che sorgono (e sorgono sempre) problemi durante una trattativa.

    A me questa cosa dà forza... dà fiducia per il nostro futuro, perchè ogni giorno vedo quanto due privati possano essere incapaci di portare avanti una trattativa di compravendita senza far saltare tutto per aria.
    Magari anche per futili motivi.
     
    A Rosalba2, EnCa78, angelhouse e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  6. STUDIOMINUCCI

    STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

    Amministratore di Condominio
    Smisi di sentirlo tanti anni fa, quel profumo, e non voglio più annoiare nessuno, con 'sta storia.
    Però Graf....la tua domanda mi stuzzica (piacevolmente) troppo!!!!:birra:

    Benchè vent'anni fa fossi dentro la lungimirante e meritoria Fiaip (tantissime belle idee, secondo me, e anche trasformate in realtà - probabilmente - ma ...non intorno a me) , ecco : io ero costretta a verificare che gli obiettivi (condivisibilissimi dal mio punto di vista , di Fiaip) ....in alcune realtà erano chimere assolute. Bellissime, ma chimere.

    Son passati tanti anni e ho fatto (per fortuna: mia sicuro e ...magari anche di altri!) altro.
    La scoperta di Immobilio , da parte mia, non fu cusuale : volevo proprio tanto convincermi che molto fosse cambiato in meglio e che io stessa potessi ritrovare l'entusiamo per una professione che in ogni caso avevo amato e nella quale avevo creduto.

    Dalla realtà concreta sapevo soltanto e di sicuro che il numero degli operatori è forse quintuplicato (basterà, o sarà di più pure?) nel corso di questi anni.

    Dalla realtà virtuale scopro che lo "zocccolo duro" di chi difende il 1755 cc trovandolo propria guarentigia anzichè propria condanna....è (PER ME) incredibilmente folto :disappunto: !!!!!

    E siccome le leggi dello stato non posso cambiarle, e siccome sono troppo pigra per fare il condottiero.....mestamente mi associo a chi vede questo mestiere - così stando le cose - prossimo al termine .
    Per carenza di sostanziale funzione socio-economica e per eccessiva onerosità degli oneri a cui son stati condannati, in tempi di vacche grasse, troppi utenti, molto spesso sprovveduti.

    L'ho accennato in altro 3d : siam tutti qui (e dovunque) a farci pi.p.p.oni sull'IMU (che ad alcuni più modesti è costata anche niente o poco più) e per moltissimi è stata nell'ordine di (sole) centinaia di euro.
    Però siam gli stessi che ...azz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.......pinco pallino t'ha accompaganto a vedere un immobile (senza essere richiesto nè dal proprietario nè da te) e ...vuoi negargli SEIMILAEURO + IVA perchè s'è messo in mezzo per proporti un novanta metri Peep????????????????????????????? :shock:
    Pagali subito!!!! E vergognati per solo aver pensato di NON pagarli, vile p... che prendi 800 euro al mese e per metterne insieme duecento della casa Peep han collabirato i risparmi e i mutui di tutti gli ascendenti tuoi e della tua compagna!!!!!

    Il 1755 è l'unico articolo di legge statale che NON si discute. Non si discute MAI!!!!! :risata:

    E come può vivere...un mestiere così???? :cauto:
     
  7. STUDIOMINUCCI

    STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

    Amministratore di Condominio
    Scusa Graf, visto che sei di origini Abruzzesi, mi permetto di usare una locuzione che certamente conosci , e cioè "faccio come i cornuti: ci ripenso!" :^^:

    Ma...SERIAMENTE .... ragioniamone in astratto, per il puro amore di ragionarci, se ti va!

    Ma...tu conosci UNA QUALUNQUE attività lavorativa che si fondi sul principio "lui voleva lavorare per te; non fa niente se tu non lo volevi; non fa niente se lui non ha fatto niente; non fa niente se lui ti ha fatto solo confusione; e non fa niente manco se t'ha creato danni! Perchè quel che conta è che....siccome si voleva mettere in mezzo...tu gli devi dare i diritto fisso del 3% + IVA!!!" ?????????????????

    Ma DAVVERO!!!!
    Tu o chiunque : conoscete qualche tipo di prestazione che si basi su questi assiomi????:shock:

    E se poi la Gente la odia e la schifa....ma ci si può meravigliare che la odi e la schifi?????
     
  8. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Scusa Minuccia, ma a dire tutte queste brutte cose su di noi mi fai sentire il cinghiale più inutile al mondo :fico:. Peggio.... mi fai sentire un parassita della società.
    E ciò non è bello :p
     
    A Limpida piace questo elemento.
  9. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    No, Minucci. Non sono d'accordo.
    Io credo fermamente che il mediatore d'immobili sia un facilitatore di relazioni umane.
    Smussa gli angoli, toglie la ruggine, versa un pò d'olio negli incavi, ricompone le tessere disperse del mosaico dell’affare immobiliare. Infatti gli uomini sono tutti differenti. Da che mondo é mondo. Da ciò nascono facilmente disaccordi ed incomprensioni. Allora ci vuole un mediatore. E’ necessario.
    E’ un mestiere antico e modernissimo. E’ un lavoro imprescindibile.
    Punto.
     
    A Alessandro Frisoli, Bagudi, Limpida e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. STUDIOMINUCCI

    STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

    Amministratore di Condominio
    Scusa cingh-Enrikon.....mica godo a dirle!!!!:occhi_al_cielo:
    Ho smesso di lavorare in quest'ambito proprio per questo!!! Mi sa che ci ho sofferto pure io, ti pare? :fiore:

    E in ogni caso : Graf ha fatto una domanda , secondo me intelligente e molto garbatamente provocatoria , per far venir fuori il meglio di quel che si potrebbe ottimizzare, e non per piangersi addosso, come....si fa abitualmente (e non solo gli Agenti Immobiliari e non solo qui)!

    A me piacciono moltissimo quelle "firme forumistiche" che citano belle testoline le quali inneggiano all'importanza del saper vivere "il cambiamento" per Vivere (non sopravvivere!).

    Poi mi stanno un po' in quel posto tutte le firme forumistiche , perchè...dopo tanti anni di forum varii...se c'è una regola fissa che ho imparato e porprio questa : chi usa una citazione illustre...spesso...nè l'ha capita nè la vive (praticamente un pio intento molto distante dalla prorpia Realtà), ed è per questo che non uso "firme": preferisco essere conosciuta per quel che dico IO. :fiore:

    Tornando a noi : la situazione (l'han detto tutti e lo vedo anch'io) è drammatica.
    La "legge" aiuta (secondo me) il dramma.

    Sarà colpa mia? :^^:
     
    A Allure piace questo elemento.
  11. STUDIOMINUCCI

    STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

    Amministratore di Condominio

    Sì sì sì!!!
    Per chi LO FA, son d'accordo anch'io!!!!

    io sto parlando di una legge che protegge chi NON lo fa, però!!! :^^:
     
  12. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Stamattina sono passata dal Tabaccaio per acquistare delle ricariche telefoniche, é un negozio che frequento poco perché non molto vicino al mio ufficio.
    E' entrato un signore e gli ha chiesto come stava e lui, gli ha risposto :
    - Sono immensamente felice.
    E' stata una risposta che ha sorpreso me e quel signore. L'ottimismo fa un bel effetto, anche come incoraggiamento per gli altri.
    Secondo me é la discussione continua che deprime, sulla vita, sui problemi politici,la famiglia, gli amori, il lavoro.
    Sui mezzi informatici come internet, i problemi vengono triplicati, ingigantiti, forse delle volte sembra che non vi sia alcuna via d'uscita e allora basta spegnere l'interruttore e godersi la vita vera, quella che vuoi tu e che costruisci tu, giorno dopo giorno, minuto per minuto.;)
     
    A Rosalba2, enzo6, m4v3r1k e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  13. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Limpida hai straragione. :applauso:
    Infatti quella di internet é una vita virtuale, manipolabile a piacere, come fosse plastilina, da parte delle nostre percezioni e sensazioni, non sempre esatte...Quella autentica é lì, palpita, ogni giorno, fuori della finestra...

    :ok:
     
    A Sim e Limpida piace questo messaggio.
  14. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    internet è un mero riflesso prismatico della realtà.
     
  15. Allure

    Allure Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    dipende da ognuno di noi il valore e il significato che diamo alle cose.....
    internet fà parte della realtà di ciascuno di noi...stà a noi percepirlo e usarlo nel modo corretto....;)
     
    A Limpida e STUDIOMINUCCI piace questo messaggio.
  16. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    La mia collaboratrice è un pozzo di positività: c'è una differenza abissale tra me e lei e infatti lei vive benissimo tra mille problemi molto più preoccupanti dei miei. Io sono tormentato dal fattore economico, dall'evitare di dover chiudere la mia agenzia anche se so che a stento potrei riuscire a resistere. Lei, che ha problemi anche familiari, è sempre una pennellata di cielo azzuro in un'agenzia dove spesso ci sono nubi. Beh, l'ottimismo paga! Lavora più serenamente, e soprattutto porta più risultati positivi. Ho iniziato ad abbracciare questo modo di fare, a far scivolare i problemi in quanto superabili. Funziona.
     
    A Graf, Bagudi, Limpida e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  17. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Sono d'accordo.
    Mi sono resa ulteriormente conto da poco (anche se lo sapevo già...) nel periodo terribile che ho passato nei mesi scorsi, che portare la nostra negatività nel lavoro è controproducente al massimo e che, invece, cercare di vivere alla giornata e riuscire a sorridere, aiuta...
     
    A Limpida, enzo6, Antonello e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    i problemi vanno abbracciati e risolti, non elusi (se eluderli porta vantaggi concreti allora meglio), loro Rimangono, con la positività si fa meglio. Non confondere però la positività con l"io speriamo che me la cavo", che è riservato a grossi deretani... ;)
     
  19. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Come ha detto Bagudi soprattutto in questo momento bisogna affrontare il nostro lavoro alla giornata. Se pensiamo ai giorni passati non possiamo che deprimerci. Ogni giorno è a se stante, ci sono giornate in cui ricevi tante telefonate e fai tanti appuntamenti e giornate in cui ti non ti muovi dalla scrivania. L'importante è che il nostro cervello sia sempre in funzione alla ricerca di un'idea.
     
  20. Abakab

    Abakab Ospite

    Ok ... Con una grande prova l'Italia ha eliminato l'Inghilterra ai rigori raggiungendo così la semifinale degli europei di calcio.
    La partita è stata vista in televisione anche da tantissimi agenti immobiliari. :D :shock: :confuso: :disappunto:
     
    A Antonello, Graf e Sim piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina