Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Per un po’ di tempo sarò in tutte altre faccende affaccendato, ma questa, ve la voglio raccontare lo stesso.
Dopo il servizio a Striscia la notizia, la figura dell’agente immobiliare raddoppia la sua partecipazione sugli schermi: essa, infatti, sarà protagonista anche del film di prossima uscita ( 14 gennaio prossimo) “Immaturi”.
In questo film sarà narrato le gesta, insieme ad altri personaggi, di Lorenzo, un Agente Immobiliare di 38 anni ( interpretato da Ricky Memphis), rappresentato come immaturo, bamboccione e ancora a casa da mamma e papà. E non è finita qui: a Lorenzo, per colmo di scalogna, il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato l’ esame di maturità e quindi egli lo dovrà rifare di nuovo. Pena l’annullamento di tutti i titoli successivamente conseguiti, anche quello di Agente Immobiliare inscritto nel ruolo, perciò.
Naturalmente, il film bisognerà vederlo ( ci andrete voi al cinema, se volete, io non ci andrò di certo…), prima di pronunciarsi con correttezza e cognizione di causa.
Ma, pare da queste prime notizie, raccolte da anticipazioni di stampa, che la figura dell’ Agente immobiliare non goda di buono…”schermo” in Italia. Tenendo conto anche del servizio televisivo di “Striscia la Notizia”, andato in onda qualche giorno fa.
Un agente immobiliare di 38 anni, come descritto nel film, immaturo, bamboccione e ancora a casa dai suoi e, per soprammercato, ritrovatosi, all’improvviso, dopo vent’anni, senza diploma superiore, e quindi, senza la possibilità di esercitare ancora la professione, non mi pare una persona normale ma uno sventurato che ha la jella attaccata addosso come la lebbra…
Ma il mondo dello spettacolo dove li piglia i suoi modelli narrativi? Su Marte? O glieli suggerisce Topo Gigio?
Li vorrei proprio vedere, gli Agenti Immobiliari veri, quelli in carne ed ossa - i Roby, i Max Matteo, Gli Umberto Granducato, Gli Antonio Troise, Gli Andrea Boschini, Gli Impittaro, Gli ImmoDavide, i Roberto Spalti, i Sergio Caruso, gli Andrea Giovannelli, le Stefanie Brancatelli, le Francesche Cecchini, Le Limpida, Le Bagudi, Gli Antonello, i Maurizio Zucchini - ancora a casa, senza pensieri e preoccupazioni, con la mamma che prepara loro la pappa calda…E privati, perdipiù, del diploma superiore…
Roba da non credere…
Auspico, di nuovo, un ondata di rinnovamento nel nostro cinema, esattamente come nel 1945, quando sopraggiunse, come un raffica di vento che squassa tutto, il Neorealismo, “inventato” da un certo Roberto Rossellini…
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Una ondata di neorealismo sarebbe forse anche peggiorativa della nostra immagine al mondo immobiliare italiano; ti immagini un bel reality tipo "cerco casa disperatamente o vendo casa disperatamente" girato in qualche nota agenzia in franchising con 20 galoppini incravattati?
Allora si che sarebbe la fine.

Aggiunto dopo 1 :

Azz. spero di non aver dato qualche idea strana a socità tipo quelle che producono GF e amenità simili :disappunto::disappunto::disappunto:
Oh se lo fanno però potrei chiedere i diritti d'autore ;)
 

Lorenzo Oliboni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma di cosa stiamo parlando. :occhi_al_cielo: Fanno un film, creano dei personaggi e noi dovremmo scandalizzarci per l'immagine lesa? Con tutti i film dai fratelli Lumiere ad oggi. Sono altre le battaglie. Allora i postini cosa dovrebbero dire, o i maggiordomi, gli avvocati, i pubblicitari, i ristoratori... ma basta. :^^: L'unica cosa che noto è che Graf ha un sacco di tempo e fantasia nell'aprire topic curiosi...:D
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io vedo bene l'agente immobiliare come descritto da Graf.
La gente vedrà la differenza tra chi ha sudato più di sette camicie per crearsi una posizione e chi invece, incravattato dal primo giorno, balbetta parole legate al mondo immobiliare e ancora, nel 2011, cerca lavoro scampanellando.
 

carlor

Membro Attivo
Professionista
Forse qualche agente immobiliare ha dato una sòla al regista e lui si vendica a modo suo (eccesso di legittima difesa o esercizio arbitrario delle proprie ragioni). :???:
 

manu1974

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Personalmente mi disinteresso di questa spazzatura televisiva nel mio piccolo non ho bisogno di un film modesto o di un servizio di striscia fatto con qualche delinquente che svolge, magari anche abusivamente , il nostro lavoro...vado avanti con forza e passione ancora più carico di sempre dopo aver strappato un gran bell'accordo pubblicitario a capo di 8 agenzie immobiliari a Livorno....in tasca a Striscia, ai bamboccioni ed agli Immaturi ;)
 
S

Stabellini3

Ospite
Lavorare bene e sodo ha sempre premiato! Qualsiasi lavoro tu faccia!
I film sono film, e quanto tali raramente rispecchiano la realtà, a maggior ragione se poi si tratta di caricature......Facciamoci due risate e andiamo pure a vederlo a cuor leggero!;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto