1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Per un po’ di tempo sarò in tutte altre faccende affaccendato, ma questa, ve la voglio raccontare lo stesso.
    Dopo il servizio a Striscia la notizia, la figura dell’agente immobiliare raddoppia la sua partecipazione sugli schermi: essa, infatti, sarà protagonista anche del film di prossima uscita ( 14 gennaio prossimo) “Immaturi”.
    In questo film sarà narrato le gesta, insieme ad altri personaggi, di Lorenzo, un Agente Immobiliare di 38 anni ( interpretato da Ricky Memphis), rappresentato come immaturo, bamboccione e ancora a casa da mamma e papà. E non è finita qui: a Lorenzo, per colmo di scalogna, il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato l’ esame di maturità e quindi egli lo dovrà rifare di nuovo. Pena l’annullamento di tutti i titoli successivamente conseguiti, anche quello di Agente Immobiliare inscritto nel ruolo, perciò.
    Naturalmente, il film bisognerà vederlo ( ci andrete voi al cinema, se volete, io non ci andrò di certo…), prima di pronunciarsi con correttezza e cognizione di causa.
    Ma, pare da queste prime notizie, raccolte da anticipazioni di stampa, che la figura dell’ Agente immobiliare non goda di buono…”schermo” in Italia. Tenendo conto anche del servizio televisivo di “Striscia la Notizia”, andato in onda qualche giorno fa.
    Un agente immobiliare di 38 anni, come descritto nel film, immaturo, bamboccione e ancora a casa dai suoi e, per soprammercato, ritrovatosi, all’improvviso, dopo vent’anni, senza diploma superiore, e quindi, senza la possibilità di esercitare ancora la professione, non mi pare una persona normale ma uno sventurato che ha la jella attaccata addosso come la lebbra…
    Ma il mondo dello spettacolo dove li piglia i suoi modelli narrativi? Su Marte? O glieli suggerisce Topo Gigio?
    Li vorrei proprio vedere, gli Agenti Immobiliari veri, quelli in carne ed ossa - i Roby, i Max Matteo, Gli Umberto Granducato, Gli Antonio Troise, Gli Andrea Boschini, Gli Impittaro, Gli ImmoDavide, i Roberto Spalti, i Sergio Caruso, gli Andrea Giovannelli, le Stefanie Brancatelli, le Francesche Cecchini, Le Limpida, Le Bagudi, Gli Antonello, i Maurizio Zucchini - ancora a casa, senza pensieri e preoccupazioni, con la mamma che prepara loro la pappa calda…E privati, perdipiù, del diploma superiore…
    Roba da non credere…
    Auspico, di nuovo, un ondata di rinnovamento nel nostro cinema, esattamente come nel 1945, quando sopraggiunse, come un raffica di vento che squassa tutto, il Neorealismo, “inventato” da un certo Roberto Rossellini…
     
  2. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Una ondata di neorealismo sarebbe forse anche peggiorativa della nostra immagine al mondo immobiliare italiano; ti immagini un bel reality tipo "cerco casa disperatamente o vendo casa disperatamente" girato in qualche nota agenzia in franchising con 20 galoppini incravattati?
    Allora si che sarebbe la fine.

    Aggiunto dopo 1 :

    Azz. spero di non aver dato qualche idea strana a socità tipo quelle che producono GF e amenità simili :disappunto::disappunto::disappunto:
    Oh se lo fanno però potrei chiedere i diritti d'autore ;)
     
  3. Lorenzo Oliboni

    Lorenzo Oliboni Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ma di cosa stiamo parlando. :occhi_al_cielo: Fanno un film, creano dei personaggi e noi dovremmo scandalizzarci per l'immagine lesa? Con tutti i film dai fratelli Lumiere ad oggi. Sono altre le battaglie. Allora i postini cosa dovrebbero dire, o i maggiordomi, gli avvocati, i pubblicitari, i ristoratori... ma basta. :^^: L'unica cosa che noto è che Graf ha un sacco di tempo e fantasia nell'aprire topic curiosi...:D
     
  4. EnzoDm

    EnzoDm Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ...per carità non toccatemi il Grande Graf che rimane comunque e sempre un ...Grande !
     
  5. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    :confuso: Troppo buono!
     
  6. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Io vedo bene l'agente immobiliare come descritto da Graf.
    La gente vedrà la differenza tra chi ha sudato più di sette camicie per crearsi una posizione e chi invece, incravattato dal primo giorno, balbetta parole legate al mondo immobiliare e ancora, nel 2011, cerca lavoro scampanellando.
     
  7. carlor

    carlor Membro Attivo

    Altro Professionista
    Forse qualche agente immobiliare ha dato una sòla al regista e lui si vendica a modo suo (eccesso di legittima difesa o esercizio arbitrario delle proprie ragioni). :???:
     
  8. manu1974

    manu1974 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Personalmente mi disinteresso di questa spazzatura televisiva nel mio piccolo non ho bisogno di un film modesto o di un servizio di striscia fatto con qualche delinquente che svolge, magari anche abusivamente , il nostro lavoro...vado avanti con forza e passione ancora più carico di sempre dopo aver strappato un gran bell'accordo pubblicitario a capo di 8 agenzie immobiliari a Livorno....in tasca a Striscia, ai bamboccioni ed agli Immaturi ;)
     
  9. Stabellini3

    Stabellini3 Ospite

    Lavorare bene e sodo ha sempre premiato! Qualsiasi lavoro tu faccia!
    I film sono film, e quanto tali raramente rispecchiano la realtà, a maggior ragione se poi si tratta di caricature......Facciamoci due risate e andiamo pure a vederlo a cuor leggero!;)
     
  10. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ... anche perchè il cast di Immaturi mi piace parecchio! :occhi_al_cielo: :confuso:
    :risata::risata::risata::risata::risata:

    ;)
     
  11. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Io ringrazio Graf che mi allieta con la sua scrittura e mi offre sempre degli spunti di riflessione:applauso:
     
  12. EnzoDm

    EnzoDm Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    :ok:
     
  13. vixent

    vixent Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Per Roberto Spalti:esistono già 4 format americani di cui 2 stile reality improntati al settore immobiliare uno è propio una ''gara '' tra agenti a chi acquisisce più clienti, in stretta concorrenza con relative vendite,vince chi ne acquisisce e ne piazza di più sicchè..........
     
  14. carlor

    carlor Membro Attivo

    Altro Professionista
    Mi viene in mente adesso e lo dico. Il regista potrebbe anche ideare un film sulle cosiddette vendite piramidali (Multi-level marketing)!
     
  15. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Grazie.
     
  16. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    E' uscito ieri nei cinema il film "Immaturi"?
    Chi andrà a vederlo?
    :domanda:
     
  17. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Io sicuramente, appena si dirada un po' la ressa! :D

    ;)
     
  18. carlor

    carlor Membro Attivo

    Altro Professionista
    Per vedere i bamboccioni non è necessario andare al cinema. Basta guardarsi in giro, talvolta è sufficiente stare davanti allo specchio!
     
  19. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Purtroppo io l'età del bamboccione l'ho passata da un pezzo! :disappunto::disappunto:

    ;)
     
  20. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Sono andata a vedere il film, carino direi, però il voler associare " i bamboccioni " del Ministro Brunetta, mi sembra solo uno scoop per pubblicizzare il film, così almeno ha fatto Vespa a "porta a porta. I Bamboccioni di Brunetta dovrebbero essere quei giovani che vivono alle spalle dei genitori e che per questo motivo rimangono disoccupati. Ma né gli attori del film presenti al programma di Vespa, né i personaggi del film, sono dei mantenuti nulla facenti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina