Abat

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, vorrei sapere se esiste un sito che è affidabile per capire una realistica valutazione immobiliare di una casa messa in vendita. Ne ho visti diversi in rete. Qual è il più accreditato? Grazie.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Oltre ad un sopralluogo sul posto, mi sento di aggiungere.
alle aggiunte non c'è limite
ci aggiungiamo anche
accesso agli atti
verifica catastale
dati reali di mercato
competenze certficate
...
l'importante è capire l'obiettivo del cliente che non può pretendere di avere servizi affidabili gratuitamente
on line ci si può divertire, tanto ...
 

Abat

Membro Junior
Privato Cittadino
Sono assolutamente d'accordo. Il mio tentativo sarebbe quello di capire quanto grossomodo possa essere una stima costo/metro quadro nella zona. Credo che questo sia assolutamente rilevabile. Certo, poi le condizioni dell'immobile, i dettagli del singolo immobile vanno considerati sul posto.
Ma credo che qualunque agente immobiliare sa - a priori - quanto sia realistico il costo a mq. Se dovessi affidarmi agli annunci ci sarebbe da sclerare perché le richieste sono assolutamente fuori mercato. Almeno io le percepisco così.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
affidabile per capire una realistica valutazione immobiliare di una casa messa in vendita

Sì, intendo proprio l'affidabilità

Il mio tentativo sarebbe quello di capire quanto grossomodo possa essere una stima
da "realistica" a "grossomodo" la differenza è abissale
nel primo caso puoi disporre di uno strumento affidabile per le tue scelte immobiliari, nel secondo caso no
online ti confermo che non c'è e non ci può essere niente di affidabile

Credo che questo sia assolutamente rilevabile
certamente, la differenza sta tutta nel come (dati certi) e nel chi (competenze)
online non c'è niente di affidabile

credo che qualunque agente immobiliare sa - a priori - quanto sia realistico il costo a mq.
teoricamente sì, praticamente (nella maggioranza dei casi) non c'è nè competenza nè interesse nell'agente di dimostrare il reale valore dell'immobile: vedi le discussioni su questo tema in questo forum e potrai farti un'idea di quanto c'è in rete.
In molti casi, e lo dicono pure nei corsi, viene insegnato agli agenti immobiliari di utilizzare la valutazione per attirare i clienti. Hai presente quando vedi valutazione gratuita? Ecco, quelli non fanno valutazione ma stanno cercando clienti e del valore di mercato non interessa niente. Utlizzeranno inoltre altre strategie e tecniche (a mio parere molto discutibili e poco professionali) da applicare al cliente.
Ci sono invece agenti immobiliari che sono in grado di valutare, di dimostrare l'andamento del mercato e di agire professionalmente: cerca questi perchè ce ne sono molti. Questi sicuramente non lavoreranno gratuitamente e potrai utlizzare le loro consulenze per operare con sicurezza e serenità nel mercato immobiliare.

Se dovessi affidarmi agli annunci ci sarebbe da sclerare perché le richieste sono assolutamente fuori mercato.
il problema degli annunci non è solo sul prezzo ma su molto altro, e più pericoloso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto