Aelban

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un mio collega giovane che ha superato l'esame alla camera di commercio (quindi a livello di requisiti e' AI ma ma non ha aperto la posizione) ha i seguenti problemi:

- lavora in agenzia con me ma non ha un contratto,seguiamo la zona assieme e facciamo a meta' con i guadagni
-io ho la p.IVA e la posizione aperta come AI lui invece risulta come posizione lavorativa da disoccupato ma ultimamente ha effettuato assieme a me alcune vendite (stiamo ottenendo risultati brillanti),il titolare vorrebbe fargli aprire un conto corrente per pagarlo(a che pro mi chiedo?non basterebbero dei bonifici sul suo banco posta visto che ce l'ha?)ma di contratto non si parla e in piu' lui risulta come disoccupato....mha.....
-mi chiedo che cosa potrebbe succedere se lui percepisse dei guadagni ...risultando disoccupato...senza la posizione aperta da AI ...mi sembra una posizione molto caotica che denota il titolare come grosso casinista.
-Come potebbe dimostrare referenze di lavoro in quell'agenzia se non ha un contratto?
-il titolare gli ha detto che deve versargli i soldi in quel modo per detrarli dalle tasse nel corrente anno fiscale,ma da quello che so lui non potrebbe in ogni caso detrarli poiche' i compensi per prestazioni occasionali non sono piu' contemplati....poi lui risulta anche come disoccupato!
-io gli ho gia' dato dei consigli,voi in questo caso cosa fareste?

grazie in anticipo
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non capisco, ma se hai la P.I. ma di che contratto parli:domanda:, non è un'eventuale contratto di collaborazione che mette al riparo il tuo titolare nei confronti dell'ispettorato del lavoro, anzi:confuso:, ma il fatto che tu sei un libero professionista con P.I.
Quindi venedo al tuo collega, ma ha la P.I. o no:domanda:, cmq gli basta aprire la P.I., il tuo titolare dovrebbe semplicemente imporgli di aprila se vuole continuare a collaborare con la sua agenzia.
 

Aelban

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Infatti parlavo di lui,non di me,io ho tutto cio' che serve ,lui no,ha il "patentino" ma non la partita IVA o l'azienda individuale aperta....,gia' lui non potrebbe stare li dentro,quello che mi chiedevo e' se puo' percepire dei guadagni se risulta disoccupato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto