Manuele84

Membro Attivo
Privato Cittadino
Concordo...
secondo me il vero volere dei politici odierni e di chi con loro è di diffondere nei prossimi anni una povertà assoluta generale del paese, accompagnata necessariamente da una forte dose di impoverimento culturale che stanno cercando (e riuscendo) di innescare; così da manovrare la massa ancora più facilmente da quanto oggi già lo è.
Tornando al capitolo immobili, e ripensando ai famosi bamboccioni che qualcuno ha tirato in ballo qualche tempo fa, dico che già da quando avevo 20 anni stavo sondando il terreno per andare a vivere da solo; adesso ne ho 27 e purtroppo non ho ancora potuto realizzare questo passo. Ma il peggio è che la cosa non è neanche in programma e di certo non prenderò casa finchè lo stipendio non me lo permetterà; inoltre sto notando tra i miei conoscenti coetanei che siamo sempre di più a fare questo tipo di ragionamento. Tra la casa nuova e il pane sotto a denti.... beh....
 

Manuele84

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho fatto un commento più di un'ora fa, ma dove è? Il messaggio diceva che sarebbe stato disponibile non appena il moderatore l'avesse letto e accettato. Dove è?
 

Mil

Membro Senior
Grazie Andrea b per le tue preziose considerazioni.
Personalmente, sto notando una maggiore rigidità circa il prezzo richiesto da parte dei proprietari del Centro-Nord rispetto a quelli del Sud.
Come ho più volte ripetuto, qui a Napoli sto assistendo ad una netta presa di coscienza da parte dei venditori i quali hanno capito che tira una brutta aria e, in alcuni casi e quando le circostanze delle loro vite glielo consentono, stanno ragionando come i broker di Borsa: meglio perderci un 20-30% oggi (rispetto al prezzo di acquisto, intendo) che un 50-60% domani.
Anche io noto che, in fondo, una domanda esiste ancora (come la tua, che ritengo sia molto razionale e motivata). Oggi bisogna che gli AI selezionino il venditore (evitando i perditempo, per intenderci, ossia coloro che :-"O così o pomì", non so se rendo l'idea :disappunto::disappunto:), piuttosto che l'acquirente (il quale, si presume, è già conosciuto dal bravo agente imm.re).
In bocca al lupo per la tua ricerca e la tua famiglia. :ok:

Vero. Diciamo che contrariamente a quel che si pensa io ho idea che in molte cose al sud la gente sia molto più flessibile mentalmente che al nord. Non a caso molti meridionali che conosco occupano a Milano un ruolo di estrema rilevanza professionale. Fuori da queste considerazioni diciamo che il proprietario medio milanese ha di solito il "braccino corto" e la convinzione che Milàn l'è Milàn...difficile fargli capire che i tempi sono cambiati dal boom degli anni che furono. Ho notato che in altre zone del Paese la gente ragiona un po' di più, anche se non sa assolutamente nulla del settore. E' questione di buon senso.
Quanto al nostro amico Andrea b credo che le sue siano riflessioni che tutti gli A.I milanesi condividono pienamente. Però non è facile far ragionare la gente. Si può solo aspettare che l'evidenza faccia capire a molti l'insostenibilità di pretese ogni ragionevole misura. A volte è stancante.
 

silfy

Nuovo Iscritto
Salve....,sono dipendente statale ed a breve avrei intenzione di chiedere mutuo all'inpdap per l'acquisto della mia prima casa, mi sono rivolta ad un'agenzia, ho spiegato la mia situazione e come anche lei può ben sapere l'inpdap offre dei tassi agevolati ma ha come neo le tempistiche......che le posso assicurare snervono anche i richiedenti.......ho detto all'agente che le mie tempistiche sono purtroppo lunghe e che quindi il rogito dovrei fissarlo con 6/8 mesi dal preliminare.
Lei dice che i tempi di vendita in seguito alla crisi sono super dilati....allora mi chiedo: come mai suo collega sta cercando in tutti i modi di convincermi ad accellerare i tempi d'acquisto attraverso un mutuo bancario
( pena rifiuto da parte sua ad accettare la mia proposta d'acquisto)adducendo che se una casa resta così tanto sul mercato significa che è un "PACCO"?
Ha ragione lei o il suo collega? E' vero che c'è crisi ma se si fa ostruzionismo anche con chi vorrebbe comprare....... mi può dire se esiste una spiegazione alle due versioni?grazie.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto