1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. zeusobio

    zeusobio Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Salve a tutti. Scenario : 1) palazzina di 3 piani e giardinetti, ai lati del portone d'ingresso, esclusivi dei proprietari degli appartamenti al piano terreno, 2) al terzo ed ultimo piano ci sono tre appartamenti con terrazzo che per una parte funge da copertura al piano sottostante, 3) l'acqua meteorica e non, viene fatta arrivare, attraverso tre tombini e tre tubi (uno per ogni attico) al piano terreno, dove si disperde praticamente nei giardini i cui proprietari ne hanno chiesto l'eliminazione.
    Domande : 1) in che modo si può evitare che l'acqua dei terrazzi fuoriesca nei giardini ? Con l'allaccio in fogna? 2) è consentito lo smaltimento delle acque meteoriche nella fognatura ? 3) come andrebbe ripartita la spesa degli eventuali lavori ? 4) la decisione va presa in assemblea e con quali maggioranze ?
    grazie a tutti
     
  2. Bruno Sulis

    Bruno Sulis Membro Attivo

    Altro Professionista
    Posso risponderti solo alle prime due domande:
    1) create una rete di raccolta alla base dei pluviali con tombini ad ogni pluviale e nei punti di raccordo;
    2) è fatto assolutamente divieto di scaricare le acque meteoriche o assimilabili in fognatura, bisogna raccordarsi alla rete comunale delle acque bianche se esiste, altrimenti occorre trovare una soluzione alternativa di scarico in cunetta; occorre verificare la situazione chiedendo eventualmente al servizio idrico del Comune.
    Per le altre due non saprei.
     
  3. zeusobio

    zeusobio Membro Attivo

    Privato Cittadino
    grazie mille
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina