ss84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
mi rivolgo a voi per sapere che tipologia di contratto deve stipulare una società che ha fittato un immobile e vuole concedere in locazione per periodi inferiori o superiori a 30 giorni.

grazie
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quelle che conosco io, prevalentemente, fanno contratti di locazione 4 + 4 con il consenso scritto per poterli sub/affittare, ovviamente prendendosi tutti gli oneri del caso (comunicazioni agli organi competenti, spese ordinarie, migliorie all'interno, ecc)
 

ss84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
cristian ti ringrazio tanto per la risposta ma io mi chiedevo se una srl può subaffittare una casa vacanza e stipulare con il turista o un privato cittadino un contratto transitorio con durata superiore o inferiore a 30 g.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Scusa ma era quello che ho scritto, ovvero che conosco Società che affittano un immobile per poi sub affittarlo a livello turistico (una settima, 10 giorni, 2 messi.....il massimo consentito è di 18 mesi)
 

ss84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ok ma queste società che hanno preso in fitto un immobile (da quello che ho visto svolgendo attività di tipo commerciale devono fare un contratto 6+6) per subaffittarlo al turista o il privato che tipo di contratto devono sottoscrivere con , mica il 4+4?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
ok ma queste società che hanno preso in fitto un immobile (da quello che ho visto svolgendo attività di tipo commerciale devono fare un contratto 6+6) per subaffittarlo al turista o il privato che tipo di contratto devono sottoscrivere con , mica il 4+4?
Va bene anche un 4 + 4, ho dei conoscenti che avranno una quindicina di immobili presi in affitto con il 4 + 4 e li gestiscono a livello turistico....
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Sarà. Ma la questione non sempre è risolta con contratti di subaffitto.
Mi sono infatti sempre chiesto come sia regolamentata ad esempio la gestione di un residence, dove potrei alloggiare per una quindicina di giorni, senza servizio alberghiero
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto