IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Esatto. Prendono in gestione la vendita eppoi propongono man mano prezzi inferiori: ma ai prezzi bassi che propongono loro non ho bisogno dell'Agenti Immobiliari per vendere l'immobile, perchè di acquirenti ne trovo quanti ne voglio.
Non e' proprio propio cosi...se fatta bene.
Se si occupassero anche di eventuali regolarizzazioni e della delibera di mutuo...pacchetto completo.
Poi quanto ci guadagno son fatti miei
Detta cosi ha il suo senso.
Qualche operazione ripeto l ho fatto anche io.
PERO come ripeto ripeto..SALDANDO SUBITO l intero importo con procura a vendere.
Per poco profitto non avrebbe nel mio pensiero almeno, avuto senso alcuno.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
non ho bisogno dell'Agenti Immobiliari per vendere l'immobile, perchè di acquirenti ne trovo quanti ne voglio.

..e abbiamo visto..
Quali i generi di clienti che trovi.

Ma meglio sarebbe dire che sono loro a trovare te.
Del resto non ti tutela nessuno.

Venire a chiedere, se tali operazioni configurino una truffa, fa veramente sorridere.

Considerato che la circolazione o la cessione del contratto preliminare è un istituto "nuovo", introdotto nel codice civile italiano del 1942.

A regolamentare, cio' che ampiamente era gia' diffuso da molto tempo prima.
Tra quelle parti che con una doppia stipula o con la rinnovazione del contratto, realizzavano la stessa finalità.
Non contemplata nel primo codice civile, quello del 1865 al tempo del Regno d'Italia, per intenderci.

Prassi identiche e precise, ancora oggi utilizzate dagli speculatori, per evitare o per eludere, dipende dai punti di vista, i gravami di tasse ed imposte che sarebbero dovute.

Cerca di restare più sereno e di convincerti della tua necessità, del tutto evidente, di avvalerti di un agente immobiliare.

Se avevi a che fare con degli intrallazzatori, di quelli veri, mica te lo venivano a dire prima, che vorrebbero speculare su di te.

Come se un ladro o un truffatore, venisse a chiedenderti il permesso, prima di infinocchiarti.
Capisci ora perché fai sorridere?

"Non ho bisogno dell'Agente Immobiliare per vendere perchéi i clienti li trovo da me"
Classica Affermazione del tipico venditore zuccone.

Per converso, il suo alter ego, afferma: Non ho bisogno dell'Agente Immobiliare per comprare. Vado alla fonte.

Entrambi si accorgono subito di risparmiare le spese di mediazione.
Quando invece si accorgono di aver preso la randellata sui denti, ormai è troppo tardi.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno,
alcuni giorni or sono mi ha chiamato al telefono la rappresentante di una società (non ricordo il nome) dicendomi di voler visionare il mio immobile in vendita, cosa che ha fatto subito dopo.
Oggi mi richiama per dirmi che tale società è disposta ad acquistare l'immobile ad un prezzo un pò inferiore a quello proposto, ma che a me andrebbe bene: accettazione proposta entro 6 giorni, preliminare entro 20 giorni, caparra (solo 7% dell'importo di vendita) entro 60 giorni dalla firma del preliminare, rogito e saldo a gennaio 2023, disponibilità, nel frattempo, a far visionare l'immobile ad eventuali acquirenti (quindi la società venderebbe immobili: ma perchè li acquista, teoricamente pagandoli e intestandoseli prima della vendita?).
Mi dovrebbero inviare una "documentazione", ma, nel momento in cui sto scrivendo, ancora non l'hanno fatto: provvederò ad aggiornare il post appena riceverò qualcosa.
La cosa, comunque, non mi è molto chiara e sospetto qualche forma di truffa commerciale (perchè caparra così bassa e rogito così lontano? Perchè caparra dopo 60 gg. dal preliminare? Che documenti mi presenteranno? etc..), ma non ho mai avuto esperienze simili e non ho idea di cosa si possa trattare e a che cosa potrei andare incontro accettando la loro proposta: per questo chiedo se qualche cortese agente immobiliare o forumista (posterò la cosa anche su propit) potesse darmi qualche lume o qualche "dritta" sull'argomento o avesse avuto qualche esperienza simile.
Grazie e buon fine settimana.
Qualche settimana fa era uscito un video sulle Iene con una strana tipologia di operazione immobiliare, che in qualche modo mi ricorda questa, non ricordo il nome di quella società.

Cercalo.

A me comunque pare strano che tra il tuo "non esser stato capace a vendere" e la loro "bravura nel vendere" ci sia di mezzo un buon margine per loro, tale da rischiare una caparra... a meno che non vi sia una qualche sospensiva che gli salvi questa caparra.
 
Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Bhe.. come un bel negozio espone la sua merce, diciamo che un volta, sebben di sfuggita, visionato il pregevole lor ""catalogo""..ebbene.., ben tranquillamente mi sento di poter qui chiudere la pur piacevolissima conversazione consigliando, come gia' da altri ben piu illustri fatto, di rivolgersi ad un professionista preparato , che sapra' senza dubbio condurre la trattativa in maniera ottimale e per te probabilmente piu' proficua.
 

silviavr001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quando cerchi opinioni su qualsiasi cosa, Trustpilot:

ecco cosa dicono di questa società:

Io non mi fiderei onestamente

 

gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Capisci ora perché fai sorridere?
No, non lo capisco, perchè, a differenza di te, sono zuccone.
Classica Affermazione del tipico venditore zuccone.
I tuoi giudizi, peraltro, te li puoi tenere stretti e non divulgarli, perchè, oltre che non richiesti ed offensivi ed anche espressi in un italiano discutibile, ti qualificano come ignorante, semianalfabeta e vanaglorioso, cioè una persona di cui non sento e non si sente assolutamente il bisogno. Le tue prediche puoi farle in diretta, così ti rendi conto dei fischi e delle pernacchie che ricevi.
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
No, non lo capisco, perchè, a differenza di te, sono zuccone.

I tuoi giudizi, peraltro, te li puoi tenere stretti e non divulgarli, perchè, oltre che non richiesti ed offensivi ed anche espressi in un italiano discutibile, ti qualificano come ignorante, semianalfabeta e vanaglorioso, cioè una persona di cui non sento e non si sente assolutamente il bisogno. Le tue prediche puoi farle in diretta, così ti rendi conto dei fischi e delle pernacchie che ricevi.
Tu hai fiuto per gli affari, certe società ci sguazzano con le persone disperate e illuse
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Tu hai fiuto per gli affari, certe società ci sguazzano con le persone disperate e illuse
si ma CALMA..ha chiesto un parere.
No, non lo capisco, perchè, a differenza di te, sono zuccone.
NON sei uno zuccone...sei inesperto in una materia complessa.
Ci sono persino AI che sono incompetenti.
Questo si e' grave.
Tu hai solo chiesto un parere.. siamo qui apposta.
Non avendo bisogno di guadagnare , personalmente tendo ad essere imparziale.
Come ripeto...basta che sai a cosa vai incontro.
Se a te sta bene...non vedo nessuna truffa.
 

gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Come ripeto...basta che sai a cosa vai incontro.
...e, infatti, proprio per capire a cosa avrei potuto andare incontro ho aperto questo argomento; non certo per ricevere insulti o paternali o qualcos'altro, peraltro da persone di dubbia competenza professionale e grammaticale; e non è neanche vero che non mi sia fidato delle aa.ii., nè che voglia a tutti i costi risparmiare le spese di commissione col"fai-da-te": ho affidato inutilmente l'immobile, in successione, a ben due agenzie, la seconda delle quali ha ancora per altri tre mesi il mandato in esclusiva.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto