eurocredit

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
faccio questo lavoro dal 2006, tra i casi da me visti e stravisti e verificati non ho mai visto una mancanza di CRIF sia nella segnalazione che nella cancellazione dei dati al termine indicato anche nella leggenda in calce ad ogni richiesta . >Detto questo spero di essere stato utile, a disposizione
 

SerEnA88

Membro Junior
Professionista
E' vero, ma secondo questo articolo non puoi avere la certezza della revoca della segnalazione, ma solo la probabilità, oppure un risarcimento(sempre probabile, non certo)Cattivi pagatori: come difendersi dal ricatto della banca dati - Associazione Avvocato in Famiglia
Beh sicuramente, non si ha mai la certezza assoluta, ma almeno si puo tentare di avere .. Ma a parte tutto il dettaglio del limite dei 2 ritardi mi era sfuggito, quindi non sarebbe comunque il mio caso 😒... Comunque se é vero quello che dice eurocredit (cioé che la cambializzazione nn é un dato riportabile in crif, e siccome la segnalazione della sofferenza é un evento precedente alla firma delle cambiali vale l'ultimo aggiornamento del 2017 per il calcolo dei 36 mesi) mi sento molto sollevata, perché ottobre 2020 non é lontano... Speriamo sia davvero cosi
 

eurocredit

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
Beh sicuramente, non si ha mai la certezza assoluta, ma almeno si puo tentare di avere .. Ma a parte tutto il dettaglio del limite dei 2 ritardi mi era sfuggito, quindi non sarebbe comunque il mio caso 😒... Comunque se é vero quello che dice eurocredit (cioé che la cambializzazione nn é un dato riportabile in crif, e siccome la segnalazione della sofferenza é un evento precedente alla firma delle cambiali vale l'ultimo aggiornamento del 2017 per il calcolo dei 36 mesi) mi sento molto sollevata, perché ottobre 2020 non é lontano... Speriamo sia davvero cosi
fidtai della mia parola, ne ho sentite mille di favole su crif, chi cancella, chi cambia i dati...tutte fandonie..fidati di chi è in attivita dal 2006 e di crif ne ha viste tantissime....2020 sarai una persona nuova ...almeno sotto il profilo del credito :)))
 

SerEnA88

Membro Junior
Professionista
faccio questo lavoro dal 2006, tra i casi da me visti e stravisti e verificati non ho mai visto una mancanza di CRIF sia nella segnalazione che nella cancellazione dei dati al termine indicato anche nella leggenda in calce ad ogni richiesta . >Detto questo spero di essere stato utile, a disposizione
Grazie mille
in realtà mi sembra una battaglia persa gia in partenza, l accordo del prestito era tra finanziaria e coobligati, l inadempimento ha ovviamente obbligato la finanziaria a segnalare il ritardo in centrale rischi (è obbligo degli istituti segnalare tali ritardi) e successivamente è stato accordato un accordo tra le parti cambializzato, non vedo dove potreste provare l ileggitiimità dell operazione , io personalmente non la vedo. Come vi ho detto io il cambializzato non è un dato segnalato in crif, quindi alla data del 2020 (non manca molto) il dato non sarà piu segnalato in quanto passati i 36 mesi dall accordo appunto cambializzato. Abbiate la dovuta pazienza e accettate il mio cnosiglio di sottoscrivere una polizza a garanzia del prossimo impegno (perdita impiego e caso morte) , sarà sicuramente un impegno piu sereno anche per voi .
Grazie mille, la cosa mi rincuora molto.... Se vale davvero l'ultimo aggiornamento del 2017 perché della successiva cambializzazione non c'é traccia in Crif, ottobre 2020 é davvero vicino, e possiamo stare tranquilli🙂 spero solo che nel frattempo non gli venga negato il fido sul conto corrente da parte della nuova banca...stiamo attendendo risposta 🤞
 

eurocredit

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
io il fido lo sconsiglio vivamente, rischiate di troavrvi punto e a capo ...il fido puo essere sconfinato anche senza preavviso (passa una rata e sconfinate di 20 euro esempio) e viene segnalato in CR , peggio che peggio . Un anno andate avanti con le vostre forze oppure se volete una consulenza scrivetemi , magari riusciamo a chiedere un prestito sulla pensione mamma (esempio)

Imparate ad onorare i debiti
io eviterei di giudicare situazioni che non conosciamo , gli impegni vanno rispettati vero ma le difficolta o le vicissutidini di ogni individuo non sono di nostra conoscenza e competenza, quindi rispetto per prima cosa
 

SerEnA88

Membro Junior
Professionista
io il fido lo sconsiglio vivamente, rischiate di troavrvi punto e a capo ...il fido puo essere sconfinato anche senza preavviso (passa una rata e sconfinate di 20 euro esempio) e viene segnalato in CR , peggio che peggio . Un anno andate avanti con le vostre forze oppure se volete una consulenza scrivetemi , magari riusciamo a chiedere un prestito sulla pensione mamma (esempio)
Grazie ancora per le info... Il family banker con cui ha aperto il conto corrente é mio fratello, persona più che fidata, e gli ha già dato le opportune istruzioni sull'eventualità in cui dovessero accordargli il fido e sull'importanza di non sforare vista la sua situazione.... Al momento comunque non abbiamo grossa necessità di liquidità, il fido servirebbe a lui solo per stare tranquillo ed essere sicuri di poter affrontare spese impreviste visto che percepisce uno stipendio non altissimo ma comunque rispettabile (io ad esempio al mio fido attingo raramente)... La prospettiva del 2020 mi rincuora perché lui sta iniziando a pensare di aprire un'attività propria di qui a un paio di anni, e a quel punto senza possibilità di finanziamenti sarebbe impossibile... Grazie di nuovo per tutte le informazioni
 

SerEnA88

Membro Junior
Professionista
I debiti vanno onorati prima di tutto, le difficoltà vengono dopo. Poi se diciamo che dal. Punto di vista umano può capitare è un altro discorso
Ma va??? È ovvio che vanno onorati e infatti sono stati onorati puntualmente finché é stato possibile.... Le situazioni e le difficoltà possono cambiare, ma non spetta a nessuno giudicare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto