Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il tuo discorso è un po' come dire che non ti devi specializzare o migliorare o fare alcuna cosa perchè tanto non serve a rilanciare il mercato. Un pochino un alibi per non impegnarti, se me lo permetti. Il fatto che valutare in modo corretto non serva a rilanciare il mercato in questo momento credo sia abbastanza condivisibile, ma è palese che è sicuramente un punto di arrivo auspicabile, no? ;) O vuoi che quando riparte il mercato ci siano di nuovo ancor ai soliti problemi che vi hanno reso degli appestati? ;)

e non è il solo ... molti altri affermano pubblicamente di non volersi aggiornare professionalmente, che non vogliono studiare ed impegnarsi ... :shock:
e la gente li legge :^^:
Il mercato li punirà? :innocente:
mah!!! :amore:
non è detto, visto che siamo in Italia :risata:
io nel dubbio mi aggiorno, studio e sperimento:fiore:
 

studiopci

Membro Storico
Ppm, se non cambiamo modo di pensare non usciremo mai dallo stereotipo popolare dell'AI, ed a nulla servirà studiare e aggiornarsi se per la gente saremo gli apriporta e quelli che si fregano soldi per fare niente... siamo nel 2012 ed ancora discutiamo dell'art. 1755. Fabrizio
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ribadisco non essere questo il mio pensiero ... ma fondamentale prima di aggiornarci, studiare ed altro... cambiare noi AI . Fabrizio

per me l'aggiornamento e lo studio fanno parte della professione
non vengono nè prima ne dopo ma contemporaneamente e con la pratica applico quanto studio

studio
applico
verifico
correggo (ci provo)
Ristudio
RIapplico
RIverifico
RIcorreggo (ci RIprovo)
...

I processi sono legati ;)

ma ... non stiamo dicendo una marea di ovvietà? :pollice_verso:
Pensa te come siamo presi se dobbiamo specificare questi principi :risata:
dopo anni e anni di vita sul forum :innocente:
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
Secondo me se mettiamo le domande in ordine, alla fine, saremo tutti d'accordo, tranne sull'ultimo punto.

1. Sta per arrivare uno tsunami o pensiamo che il peggio è già alle spalle? Su questo siamo tutti d'accordo che il peggio è da venire...

2. E' necessario aggiornarsi e fare le valutazione come dio comanda, con metodi pressoché scientifici e non lasciati in mano ai ciarlatani? Anche su questo siamo tutti d'accordo (ciarlatani a parte). Poi i metodi possono essere anche opinabili, ma devono esserci e dimostrabili.

3. Pensiamo che la soluzione al punto uno sia il punto due? Io sinceramente dico (pacatamente sottovoce) ASSOLUTAMENTE NO. Giusto per non destare sospetti... :risata:


A me però sembra che ci soffermi solo sul punto 2, come panacea dei mali degli AI. Lo sarebbe (magari parzialmente), ma se non ci fosse il disastro globale che pare sempre più concretizzarsi in questi giorni.

That's it.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Secondo me se mettiamo le domande in ordine, alla fine, saremo tutti d'accordo, tranne sull'ultimo punto.

1. Sta per arrivare uno tsunami o pensiamo che il peggio è già alle spalle? Su questo siamo tutti d'accordo che il peggio è da venire...

2. E' necessario aggiornarsi e fare le valutazione come dio comanda, con metodi pressoché scientifici e non lasciati in mano ai ciarlatani? Anche su questo siamo tutti d'accordo (ciarlatani a parte). Poi i metodi possono essere anche opinabili, ma devono esserci e dimostrabili.

3. Pensiamo che la soluzione al punto uno sia il punto due? Io sinceramente dico (pacatamente sottovoce) ASSOLUTAMENTE NO. Giusto per non destare sospetti... :risata:


A me però sembra che ci soffermi solo sul punto 2, come panacea dei mali degli AI. Lo sarebbe (magari parzialmente), ma se non ci fosse il disastro globale che pare sempre più concretizzarsi in questi giorni.

That's it.

quante parole
se vuoi ti aggiorni altrimenti no
panacea dei mali degli AI? idea tua
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto