evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se vuoi il mio modesto pensiero sulle valutazioni così schematizzate in valori euro mq, dico che è solo aria fritta !! Non si può generalizzare così tanto esistono trope altre variabili per potere arrivare ad un probabile prezzo di mercato .
Su valuCassadeglialtri non ho neanche 10k valutazioni servono solo ad attirare clienti In agenzia penso
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
il probelma é che si parla di altro, comparabile non é "valutazione" ma siccome non ami lezioni da me, informati da solo... il cvalucaxa é un insieme di dati inutili e potenzialmente dannosi, il comparabile é qualcosa di indiscutibile, essendo un dato di una compravendita...poi devi saperlo usare...
 

studiopci

Membro Storico
Premesso che questi eventuali borsini, in generale lascerebbero il tempo che trova, ma diamo in linea di massima una validità di 6 mesi, io come altre volte ho già avuto modo di esternare, in questo particolare momento storico ( e preferisco chiamarlo momento storico perchè lo è ) non credo molto nella valutazione immobiliare ... nè come soluzione nè come strumento per la soluzione. Se in tempi normali le variabili che incidevano sulla compravendita erano molte, ma almeno non c'era la crisi di liquidità, la paura dell'incognito, la stitichezza bancaria, la tassazione alle stelle, la mancanza di lavoro ed il buio assoluto con un alba che non si vede... oggi a tutto questo si aggiunge , un nascente mercato delle aste che si contrappone al mercato normale, uno stato che aggredisce il bene immobile senza nessuna remora, un peso rilevante dei costi aggiuntivi nell'acquisto della casa, ed una pletora di compratori allo sbando, disinformati, male informati e convinti che " tra poco tutto passerà e tornerà normale " . Io sono personalmente convinto ( e lo dico da tempo ) che purtroppo non passerà... anzi ne abbiamo ancora di fondo da toccare e la fine non sarà delle migliori, non l'hanno capito tutti e fanno finta di non capirlo i politici... i presupposti per la tanto sbandierata ripresa , non riesco a capire come e dove li vedano, tutt'intorno a noi abbiamo macerie, la disoccupazione galoppante, le aziende che chiudono a ritmo vertiginoso, l'aumento dei protesti , la contrazione dei consumi che viaggia più veloce di un rapido, la fuga di capitali all'estero, la fuga di capitali ed investitori stranieri, la cultura scomparsa... siamo peggio degli appestati e sinceramente a me sembra più essere l'epopea degli immortali " ne rimarrà solo uno " che tralaltro dovrà pagare le tasse per tutti. Fabrizio
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Il tuo discorso è un po' come dire che non ti devi specializzare o migliorare o fare alcuna cosa perchè tanto non serve a rilanciare il mercato. Un pochino un alibi per non impegnarti, se me lo permetti. Il fatto che valutare in modo corretto non serva a rilanciare il mercato in questo momento credo sia abbastanza condivisibile, ma è palese che è sicuramente un punto di arrivo auspicabile, no? ;) O vuoi che quando riparte il mercato ci siano di nuovo ancor ai soliti problemi che vi hanno reso degli appestati? ;)
 

studiopci

Membro Storico
No.. assolutamente non è questo il mio discorso e mi spiace che dalle mie parole si sia potuto comprendere questo... volevo solo portare le difficoltà del momento e credo che prima di vedere la valutazione come soluzione sia propedeutico cambiare gli atteggiamenti ed il modo di lavorare degli AI , secondo me senza questo saremo destinati ad estinguerci come figura. Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto