Agenzia Raffaello

Oggi è il mio Compleanno!
Agente Immobiliare
Re: Sono soggetta a prelazione per una villa con giardino a prev

amarilli ha scritto:
Cari amici miei siete stati molto rapidi e gentili come sempre ,ma questa volta essendomi dovuta recare al catasto e poi in quel comune(castiglione della Pescaia )Toscana ho avuto io notizie da rinviarvi per conoscenza ,la dicitura "a prevalente funzione agricola "puo' a volte non dire niente ,in quanto al catasto è sotto catasto urbano ,ed al comune una parte risulta cosi,con quella dicitura di cui sopra, essendo di interesse paesaggistico ,ma non influisce e non ricade nelle regole del terreno agricolo .Infatti guardando le mappe è colorato di bianco -area di reperimento art 20 TPCP - e non di verde (coltivabile)
Saluti a tutti

Facendo una visura effettivamente vedi se la particella è inserita su terreni agricoli, se lo è, è oggetto di prelazione, anche se non è seminativo, pascolo ecc. purchè confini con aventi diritto.
Ciao
 

77ciccio

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti, sono interessato all'acquisto di una casa accatastata A/4 su terreno agricolo.
Il confinante ha diritto di prelazione anche se su tale terreno vi e' una casa accatastata A/4 che non e' una casa rurale?
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto