A

Anna92

Ospite
Ciao a tutti.
Sono una consulente venditrice di sicurezza sul lavoro, casualmente balzo in questo forum per fare qualche confronto.
Sbattetemi la porta in faccia pure voi se sono proprio nel posto sbagliato ;)

Anche voi fate il porta a porta? (Azienda a azienda) cioè partite alla mattina dove se avete appuntamenti correte sennò alla caccia di nuovi clienti? Come la vivete? Che alternative avete al porta a porta?
Sono in una fase dove lo stress è alle stelle, visite nuove le odio in quanto gran parte dei casi la gente ti rimanda o ti sbatte la porta in faccia o ti sfrutta per documentarsi. Che alternative avete? Che metodi? La telefonata si rivela un cestino.
 

Darko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Anna92, benvenuta nel sito :) Anche io mi sono iscritto da poco. Sono un agente immobiliare di Milano. Capisco molto bene la sensazione di stress di cui parli, spesso dovuta al fatto che le persone non rispettano il lavoro delle altre persone e questo risulta scoraggiante. Se posso consigliarti, non permettere che queste accada. Piuttosto, come giustamente hai fatto scrivendo il tuo messaggio, cerca una soluzione pratica per superare il problema. Vedrai che con la determinazione riuscirai a raggiungere i tuoi obbiettivi.
Riguardo il porta a porta lo conosco molto bene. In passato si usava molto di più e ho preso alcune porte in faccia pure io :) All'inizio è dura ma poi mi ci sono abituato, anche alle porte in faccia! E' necessario essere preparati, avere una presentazione chiara e breve e sapere già come superare le eventuali obiezioni, che solitamente sono sempre le stesse. Ma queste cose sicuramente le sai già :) Comunque i risultati si ottengono perchè trovi anche persone disponibili.
Il resto lo fà la tua immagine e come ti presenti, con un sorriso ed in modo positivo.
Personalmente attualmente per cercare nuovi clienti uso internet , e invio le mail di presentazione che mi spianano la strada per fissare un appuntamento. Inoltre è utile usare tutte le conoscenze personali per cercare nuovi contatti: tutti i miei parenti e amici e parenti sanno che sono un agente immobiliare e se qualche loro conoscente o amico ha bisogno di vendere o comprare casa, gli danno il mio cellulare!
Spero di esserti stato utile :)
Buona fortuna
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto