Mi duole sottolineare che con Cristian non si può fare un discorso serio, scherza sempre e la butta sempre in caciara.
Se non c'è accordo diverso, l'unico metodo di ripartizione è quello dei millesimi di proprietà di ciascun condomino anche se sono tre, chi non è daccordo in una divisione bonaria delle spese perchè ritiene di pagare più del dovuto, può richiedere l'intervento di un tecnico per redigere le quote millesimali di proprietà ..... se gli altri si oppongono ci si può rivolgere al Tribunale che incarichera un consulente tecnico d'ufficio ..... etc
Ma vale la pena per 4 pozzetti ed un pò di cacca?
(comunque sia il neo conduttore non deve pagare un intervento non spettante a lui)
io farei a seconda della CA"pp"A fatta da ciascuno
E come fai ad appuralo? inseriamo nel regolamento di condominio l'obbligo di pesa documentata? (belle foto di M..... altroche)
Se gli appartamenti sono tre uno di 50 mq. l'altro di 80 mq. ed il terzo di 150 mq. .... se tanto mi dà tanto qualche squilibrio c'è, per questo il codice civile all'articolo 1123, comma 1 fà sempre riferimento al valore della proprietà espresso in quote.
Resta sempre il fatto che l'inquilino neo entrato questo intervento non lo deve pagare ... i prossimi si.
Comunque il concetto di Cristian non è del tutto sbagliato, ipotizzando di analizzare il problema di questo thread di C...... da un altro punto di osservazione in base alla quantità generata.
Immaginiamo un micro condominio formato da tre (loschi) individui ,
tre appartamenti pari millesimi e dimensioni.
Il primo di @ab.qualcosa che mangia dalla mattina alla sera senza sosta (da solo) braccietto corto
Il secondo di @brina82 che stà sempre a casa e scrive sul Forum pure di notte (sgranucchiando in maniera compulsiva) ... se tanto mi da tanto altro che pesa.
Il terzo il mio che sono perennemente a dieta ed è grasso che cola se faccio solo liquidi ....
Mi posso sentire leggermente inc.xa.to si ho no?
Penso che abbandonerò questo 3D mi è venuto il mal di pancia.