Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Salve a tutti. Vorrei sapere se si può spostare la pertinenza di un box da un appartamento ad un altro (gli appartamenti e il box sono della stessa persona). In caso affermativo vorrei conoscere la procedura e i costi.
Grazie.
La città è Roma, è stata acquistata la proprietà ‘superficiaria’.La città dove si trovano i due appartamenti ed il box è Roma?
Il box è stato acquistato in diritto di proprietà o in diritto di superficie?
La città è Roma, è stata acquistata la proprietà ‘superficiaria’.
Anche nel caso da me citato si parla dell'art. 9. Che costi implica questo trasferimento di pertinenza? Grazie.AD ESEMPIO, nel mio rogito per il box in diritto di superficie c'è scritto:
B) Che le Parti Acquirenti come sopra costituite dichiarano di conoscere, a tutti gli effetti, il contenuto, i patti, le condizioni, le limitazioni e le clausole della citata Convenzione, e di essere a conoscenza di quanto contenuto nella Legge 122/89 ("Tognoli") all'articolo 9, comma quarto (e successive modifiche e integrazioni), che prevede, tra l'altro, la costituzione del vincolo irrevocabile della pertinenzialità tra ciascun box auto e l'immobile abitativo di proprietà di ciascuna Parte Acquirente.
Essendo nominato l'articolo 9 comma 4°, nel mio caso dovrei usare questo:
Anche nel caso da me citato si parla dell'art. 9. Che costi implica questo trasferimento di pertinenza? Grazie.
Gratis per sempre!