Essegierre

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non penso che siamo arrivati a questo punto.

Io credo che al massimo possano segnalare al superiore/magistrato un caso sospetto, e solamente dopo, su autorizzazione, possano fare le indagini del caso.

Dal mio punto di vista, ma parlo da ignorante, basta l'autocertificazione, e se qualche organo di polizia entrasse nel merito, potrebbe essere abuso di potere.

Una volta fui accusato da un poliziotto in borghese di non avere la tessera metro; costui mi fermò chiedendo di mostrargliela, mostrandomi il tesserino. Gli risposi che a lui non avrei mostravo proprio nulla; andammo dal personale e solo a quel punto, su domanda esplicita di costui, mostrai la tessera.

Comunque, chiederò ad un mio amico poliziotto, non vorrei arrivare impreparato ad un controllo.

Detto ciò, ovviamente è meglio avere un appuntamento, con messaggi email/sms/whatsapp.
Purtroppo, alcuni fanno controlli che non farebbero a un delinquente e non tutti sono pronti a ribattere. In ogni caso, se riuscirai ad avere qualche informazione dal tuo amico, mi faresti un grande piacere se vorrai mettermi al corrente. Grazie!
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non penso che siamo arrivati a questo punto.

Io credo che al massimo possano segnalare al superiore/magistrato un caso sospetto, e solamente dopo, su autorizzazione, possano fare le indagini del caso.

Dal mio punto di vista, ma parlo da ignorante, basta l'autocertificazione, e se qualche organo di polizia entrasse nel merito, potrebbe essere abuso di potere.

Una volta fui accusato da un poliziotto in borghese di non avere la tessera metro; costui mi fermò chiedendo di mostrargliela, mostrandomi il tesserino. Gli risposi che a lui non avrei mostravo proprio nulla; andammo dal personale e solo a quel punto, su domanda esplicita di costui, mostrai la tessera.

Comunque, chiederò ad un mio amico poliziotto, non vorrei arrivare impreparato ad un controllo.

Detto ciò, ovviamente è meglio avere un appuntamento, con messaggi email/sms/whatsapp.
L'autocertificazione ok, puoi averla o farla al momento, ma noi (agenzia) siamo stati chiamati da una volante dei carabinieri per conferma di un appuntamento di clienti che da Firenze erano diretti a Torino, che erano stati fermati per un controllo. E' la forma di verifica più semplice e la usano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto