brina82

Membro Storico
Professionista
Chissà perché la cosa non mi sorprende..

Di logica una stradina di sei metri scarsi non è che poteva servire un supercondominio.
Ci sono ci sono; ne conosco diversi.
Il garage risulta perpendicolare alla strada, quindi deve fare manovra per entrare ed uscire, ma la mia auto non è nella luce dei garage .. è solo un pretesto per rompere le p...e perché anche se fosse che devi fare una manovra in più al giorno ... quale è il problema per il quieto vivere...
Il problema è che qualcuno potrebbe aver lasciato superficie anche "a gratis" (come fece mio nonno, per fare una stradina decente, e cioè larga circa 4m, servente un supercondominio), e qualora ci fossero personaggi anche antipatici che abusano di un "regalo" fatto per facilitare il passaggio (e non un parcheggio), ciò potrebbe mandare fuori di testa qualche nipote del nonno...

Torniamo alla sostanza della questione.

C'è qualcosa di scritto su questa strada?

Il buon senso vorrebbe che in situazioni di pericolo la strada fosse strada, e non parcheggio. Mi chiederei quindi se un'autoambulanza o un camion dei VVF (anche di quelli grossi) potrebbero passare agevolmente in caso di pericolo, altrimenti forse potresti essere chiamato a risarcire ingenti somme di denaro (tralasciando gli aspetti penali).
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho letto sul regolamento che la strada con mappale e subalterno.... Risulta IN PARTE gravata dalla servitù di passaggio a favore dei frontisti cosi.come risulta dal titolo costitutivo.
Quindi dovrei risalire all atto notarile per capire cosa ci sia scritto....per capire cosa si intende per " in parte"
Sul regolamento non c'è scritto nulla riguardo i parcheggi in tale strada.
Dopo dieci metri dalla mia auto la strada e i fabbricati terminano.di fianco la mia auto ci sono circa 3 metri di strada più altri due metri della terra dei frontisti...se per passare può sfruttare la sua terra perché dovrebbe sfruttare solo la strada di nn sua proprietà..??!!! Perché usano quello spazio per lasciare l auto ...
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Quindi dovrei risalire all atto notarile per capire cosa ci sia scritto....per capire cosa si intende per " in parte"
Esatto.

Tuttavia mi pare ovvio che una strada sia stata concepita per il transito e non per parcheggiare, oltretutto così stretta...

Se tutti facessero ciò che fai te, la strada diventerebbe di 3m ovunque, magari diventando da doppio senso a senso unico alternato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto