Mark94

Membro Junior
Professionista
(crepi) grazie. Si potrebbe essere anche una futura opportunità, ma preferirei non avere a che fare con questi signori, per esperienza. Intanto ho scoperto che ci sono infiltrazioni provenienti dal piano di sopra che è un attico. E anche nel pianerottolo cosa ben camuffata
Vedi? alla fine non è oro tutto ciò che luccica, prendi bene le tue scelte :)
 

Mariuz

Membro Junior
Agente Immobiliare
Sono riuscito a parlare con dei condomini, ci sono veramente dei problemi di infiltrazioni e hanno un contenzioso tra condomini. Ci sono anche diversi problemi con il costruttore perché non vuole metterci mano a problemi dello stabile. Alla fine gli stranieri sono il problema minore
alla fine la presenza o meno di stranieri è solo uno dei fattori in gioco, e a volte nemmeno così tanto rilevante, se penso a quanto costa comprare casa a Milano in Chinatown e a quanto meno in altre zone di Milano che non sono né degradate, né periferiche, né esposte a flussi migratori consistenti. Alla fine i fattori più importanti sono il contesto urbanistico, servizi compresi, e lo stato complessivo dell'immobile. Se il contesto urbanistico non è buono, allora comprare a caro prezzo è un gratta e vinci. Se lo stato complessivo dell'immobile non è buono, nemmeno comprare a basso prezzo è intelligente, perché si acquista una rogna dietro l'altra. Il contesto sociale dettato dalla presenza di una percentuale più o meno alta di immigrazione conta fino ad un certo punto e non sono d'accordo che in questa discussione abbia preso così tanto piede.

Comunque bravo, hai fatto le dovute indagini (che magari un agente non frettoloso avrebbe fatto al tuo posto) e ne hai tratto una conclusione sensata. Quindi.. buon acquisto altrove!
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
La presenza di stranieri degrada una zona anche un condominio. Quando ho aperto uno dei miei primi uffici coi verdi avevo come zona di acquisizione via Padova i mono e i bilo si vendevano a blocchi di 4 o 5 agli italiani come investimento da mettere in locazione adesso non trovi un italiano che ci mette piede in quei condomini o case di ringhiera neanche se il bilo lo regali. Altra cosa è la Chinatown io ho venduto un appartamento con pagamento in contanti in via Bramante ad un italiano ma se conosci la zona sai che la CT è una delle zone più tranquille e sicure di Milano, i cinesi hanno un loro sistema di sorveglianza che ti segue da quando entri in Sarpi a quando esci non hai mai fatto caso a questo? Ci sono stranieri ricchi e stranieri che portano degrado. Gli ultimi non sono graditi da chi deve fare un investimento immobiliare. Non ti ricordi la famosa palazzina di Monza dove il costruttore aveva affittato ad una cooperativa come centro d'accoglienza e c'erano più di 100 africani? Cosa potevano valere gli immobili li dentro? Zero.
 

Mariuz

Membro Junior
Agente Immobiliare
La presenza di stranieri degrada una zona anche un condominio. Quando ho aperto uno dei miei primi uffici coi verdi avevo come zona di acquisizione via Padova i mono e i bilo si vendevano a blocchi di 4 o 5 agli italiani come investimento da mettere in locazione adesso non trovi un italiano che ci mette piede in quei condomini o case di ringhiera neanche se il bilo lo regali. Altra cosa è la Chinatown io ho venduto un appartamento con pagamento in contanti in via Bramante ad un italiano ma se conosci la zona sai che la CT è una delle zone più tranquille e sicure di Milano, i cinesi hanno un loro sistema di sorveglianza che ti segue da quando entri in Sarpi a quando esci non hai mai fatto caso a questo? Ci sono stranieri ricchi e stranieri che portano degrado. Gli ultimi non sono graditi da chi deve fare un investimento immobiliare. Non ti ricordi la famosa palazzina di Monza dove il costruttore aveva affittato ad una cooperativa come centro d'accoglienza e c'erano più di 100 africani? Cosa potevano valere gli immobili li dentro? Zero.
Nella mia vita lavorativa precedente mi fecero scappare una volta da via Padova dove stavo cercando un laboratorio in affitto e avevo trovato un ottimo prezzo, poi gli inquilini del condominio sotto cui si trovava mi dissero che in quella zona erano tutti costretti a svendere ai cinesi... Ma anche la mia compagna quando 20 anni fa stava in Sarpi non me la descriveva come zona fiore all'occhiello, infatti aveva trovato a poco... e invece quando ci siamo passati di recente ha notato un profondo cambiamento...

Io lavoro nell'immobiliare a Cinisello, dove c'è la più alta percentuale di presenza di immigrati di tutto l'hinterland (percentuale di presenza, ovvero un dato molto più significativo del numero totale di immigrati presenti in un'area) e conosco bene la correlazione fra concentrazione e svalutazione, però tendo a vederla al contrario, ovvero non sono gli immigrati a degradare, ma ad essere attratti dal degrado già presente. Ci sono palazzine a Cinisello che già ben prima dell'arrivo degli stranieri facevano inorridire, sia per l'aspetto, la tipologia costruttiva, il contesto urbanistico, poi essendo a prezzi ovviamente più abbordabili si sono riempite di categorie sociali con profili reddituali più bassi, e tra l'altro spesso organizzate in cordate (distinzioni a parte poi per i vari gruppi sociali di immigrati, ognuno con le sue tendenze, usi e costumi, tendenza a pagare o no, ecc.).
A volte per deprimere l'economia di una certa zona basta anche solo l'atteggiamento politico di chi la amministra. Anche questo sarebbe un fattore da tenere in considerazione. E non lo dico io, l'ha detto stamattina il presidente di Confindustria all'assemblea annuale...
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
La zona di Sant Eusebio a cinisello era non degradata, ma semplicemente roccaforte indiscussa di clan meridionali dediti allo spaccio e alla raccolta del pizzo ma si concentravano tutti i 41bis ma erano italiani se non ficcavi il naso in faccende che non ti riguardavano eri tranquillo. Diverso è stato il discorso della zona Fulvio Testi. Ho venduto tantissimi appartamenti ad italiani anche in viale Romagna erano persone che avendo famigliari in zona volevano comprare per stare vicino. Ora sul Fulvio Testi zona degradata da nigeriani. senegalesi africani in genere non vendi neanche se li regali. La presenza massiccia di stranieri degrada e rende non commerciabile le unitá immobiliari Per non parlare della zona di Rogoredo (boschetto) o di Baranzate altra periferia carina diventata una fogna.
 

talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
La zona di Sant Eusebio a cinisello era non degradata, ma semplicemente roccaforte indiscussa di clan meridionali dediti allo spaccio e alla raccolta del pizzo ma si concentravano tutti i 41bis ma erano italiani se non ficcavi il naso in faccende che non ti riguardavano eri tranquillo. Diverso è stato il discorso della zona Fulvio Testi. Ho venduto tantissimi appartamenti ad italiani anche in viale Romagna erano persone che avendo famigliari in zona volevano comprare per stare vicino. Ora sul Fulvio Testi zona degradata da nigeriani. senegalesi africani in genere non vendi neanche se li regali. La presenza massiccia di stranieri degrada e rende non commerciabile le unitá immobiliari Per non parlare della zona di Rogoredo (boschetto) o di Baranzate altra periferia carina diventata una fogna.
Manda chi ti critica a vivere lì... Ovviamente pagandolo caro l'appartamento. E facile parlare
 

Mariuz

Membro Junior
Agente Immobiliare
La zona di Sant Eusebio a cinisello era non degradata, ma semplicemente roccaforte indiscussa di clan meridionali dediti allo spaccio e alla raccolta del pizzo ma si concentravano tutti i 41bis ma erano italiani se non ficcavi il naso in faccende che non ti riguardavano eri tranquillo. Diverso è stato il discorso della zona Fulvio Testi. Ho venduto tantissimi appartamenti ad italiani anche in viale Romagna erano persone che avendo famigliari in zona volevano comprare per stare vicino. Ora sul Fulvio Testi zona degradata da nigeriani. senegalesi africani in genere non vendi neanche se li regali. La presenza massiccia di stranieri degrada e rende non commerciabile le unitá immobiliari Per non parlare della zona di Rogoredo (boschetto) o di Baranzate altra periferia carina diventata una fogna.
eh, ma qualcuno gliele avrà pur vendute le case agli extracomunitari (e ai papponi dei trans, se vogliamo rimanere in zona Crocetta a Cinisello)... e a che prezzo? Svendute sicuramente, perché non penso che gliele abbiano date a peso d'oro... Svendute da italiani che lì per vari motivi non volevano più starci a vivere. E magari tra questi motivi c'era anche lo svuotamento della zona industriale adiacente...
Concordo sul fatto che la "nomea" di una zona la faccia la presenza degli immigrati. Fu così anche a Broccolino nel cuore di New York, agli inizi del secolo scorso... Però rimango dell'idea che i valori di mercato sono sempre determinati da una sommatoria di fattori, da analizzare nel loro complesso, se ci fissiamo su un solo fattore perdiamo il timone del mercato. Ma quando vedo il mercedes di un agente immobiliare che lavora vicino a via Padova a Milano, e che ho conosciuto, continuo a chiedermi "ma come fa?". Forse si fa poche menate...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto