U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Certo un appartamento in vendita a Monza da più di un anno o è fuori prezzo o è sospetto...

Più probabile (statisticamente) che sia fuori prezzo. I prezzi degli immobili sono tutti in discesa perché le seconde case costicchiano e la gente se non riesce a metterle a reddito convenientemente, se ne libera vendendole.
Molti proprietari, prima di rendersi conto di aver chiesto un prezzo fuori mercato, fanno passare anni.
Conosco una signora che da circa 4 anni sta chiedendo 190.000 Euro per un appartamento che vale circa 70.000 Euro in meno. E non demorde!! L'unica differenza è che all'inizio ha provato da sola, poi evidentemente si è stufata e ha messo l'agenzia. Ma il prezzo è lo stesso da 4 anni. Se nessuno compra, un motivo ci sarà! Il prezzo!
 

talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
potresti provare a chiedere all'intermediario una copia delle spese. se hai fortuna ed è pigro, potrebbe anche darti il verbale dell'assemblea da cui risulta il riparto e i nomi di tutti i proprietari.
ora... perdonami la curiosità ma, visto che monza la conosco benino, avendoci abitato 35 anni; di che zona stiamo parlando?
Forse riuscirò a parlare con qualcuno che abita lì... Tramite amici, vi farò sapere
 

Mariuz

Membro Junior
Agente Immobiliare
immagino che l'agente al quale ti sei rivolto conosca bene il proprietario, quindi anche tornare dall'agente per approfondire la questione non sarebbe del tutto sbagliato. Poi è vero che chi deve vendere può avere una certa tendenza a nascondere magagne, ma un buon agente dovrebbe essere interessato ad informare il futuro acquirente sullo stato dell'immobile anche per quanto riguarda lo stato amministrativo del condominio, informazioni che di solito un amministratore fornisce ad un intermediario che agisce per conto e su delega del proprietario.
Se poi non puoi/vuoi recarti di persona per avere info sui residenti nel condominio, puoi anche solo cercare su pagine bianche l'indirizzo dello stabile e trovare qualche numero di telefono da contattare. Qualche chiacchierone lo trovi sicuramente...
E comunque informati bene anche se se esiste un divario fra il prezzo proposto e la media del mercato nella zona. Un immobile importante ad un prezzo importante che è rimasto invenduto da un anno vuol dire e non vuol dire, ci sono bilocali che ci mettono mesi e mesi ad essere venduti, e magari semplicemente perché proposti a soli €20k più della media di mercato, o perché in zone poco servite... Il vero problema è che se oggi compri sovrapprezzo, farai più fatica a rivendere un domani allo stesso prezzo, con o senza stranieri, con o senza morosi nel condominio.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
certo , e poi ti trovi la vecchietta italiana del piano di sopra che ogni mattina ti sbatte i tappeti pieni di peli del gatto davanti a tutte le finestre

Fossero solo i peli del gatto, ci può stare.
Pensa che a me, anni fa, arrivavano a Natale pezzi di panettone, a Pasqua pezzi di colomba, a seconda della stagione cambiava il contenuto della tovaglia sbattuta incivilmente sopra casa mia, comunque ho sempre incassato il colpo senza dire parola. Tanto lo so che se sbraiti, fanno peggio :)
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Capisco molto bene le tue perplessitá, uno a Monza in zone carine e residenziali non si aspetta di trovare extracomunitari. Ci sono zone di Milano letteralmente invase da extra dove sinceramente i prezzi degli immobili sono talmente bassi che ora i le case le regalano ma nessun italiano si sognerebbe di comprare. Se parliamo d'investimento futuro ovvio più extra ci sono in un condominio e più problemi di morositá si riscontreranno. Ho condomini dove il 30% di chi non paga é extra. Poi ovvio se la famiglia è di Filippini o Cinesi le cose cambiano potresti andare sul sicuro se fossero Sud americani meno assolutamente rischioso se fossero africani. Non nascondiamoci se in un condominio dove abitate dovessero mettere ai primi piani un bel centro di accoglienza le vostre abitazioni varrebbero 0. Ti consiglio di informarti se sono in affitto ma la famiglia extracomunitaria in Rondò dei Pini mi farebbe effetto.
 

talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
immagino che l'agente al quale ti sei rivolto conosca bene il proprietario, quindi anche tornare dall'agente per approfondire la questione non sarebbe del tutto sbagliato. Poi è vero che chi deve vendere può avere una certa tendenza a nascondere magagne, ma un buon agente dovrebbe essere interessato ad informare il futuro acquirente sullo stato dell'immobile anche per quanto riguarda lo stato amministrativo del condominio, informazioni che di solito un amministratore fornisce ad un intermediario che agisce per conto e su delega del proprietario.
Se poi non puoi/vuoi recarti di persona per avere info sui residenti nel condominio, puoi anche solo cercare su pagine bianche l'indirizzo dello stabile e trovare qualche numero di telefono da contattare. Qualche chiacchierone lo trovi sicuramente...
E comunque informati bene anche se se esiste un divario fra il prezzo proposto e la media del mercato nella zona. Un immobile importante ad un prezzo importante che è rimasto invenduto da un anno vuol dire e non vuol dire, ci sono bilocali che ci mettono mesi e mesi ad essere venduti, e magari semplicemente perché proposti a soli €20k più della media di mercato, o perché in zone poco servite... Il vero problema è che se oggi compri sovrapprezzo, farai più fatica a rivendere un domani allo stesso prezzo, con o senza stranieri, con o senza morosi nel condominio.
Sicuramente tu sarai un bravo agente, e farai bene il tuo lavoro. Ma io ho avuto solo pessime esperienze con questa categoria, a partire dalla più banale di quando ti fanno firmare il mandato vendita... Con le clausole "fotti cliente" già spuntate, per fortuna prima di firmare leggo sempre e lo rifaccio pure! Alla faccia della fiducia e trasparenza. Per me lui pur di vendere direbbe che dal balcone si vede il mare...
 

Mark94

Membro Junior
Professionista
Dai nomi sembrano essere sudamericani, sono 2 i citofoni che riportano nomi stranieri su 30. Comunque credo che non siano riusciti a venderlo per questo. E non vorrei trovarmi nella stessa situazione un giorno, l'appartamento è vuoto ma è veramente bello con una esposizione perfetta. Oggi ad un prezzo vantaggioso
io non ci andrei ad occhi chiusi, meglio che ti informi se conosci qualcuno in zona come ti ho detto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto