Robdm

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
@greta Grazie mille, risorsa utilissima!! Sai per caso qualche informazione in più sul videocorso che offrono? Non riesco ad avere più info (tipo la durata) senza associarmi. Grazie ancora!
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sicuramente se hai tempo da investire il corso ti può dare delle nozioni che magari non hai acquisito in precedenza. Io per esempio non avevo alba di estimo perchè non l'ho mai fatto. Dipende anche dal tipo di istruzione che hai. Se lo fai ti conviene comunque acquisire il patentino.
 

Luca1976

Membro Junior
Professionista
Ho finito da poco il corso e devo dire che non mi aspettavo fosse così completo e soprattutto non immaginavo che toccasse così tanti argomenti che poi piano piano si sono andati tutti ad incastrare.
Nel mio corso di 25 persone credo che almeno il 30% non fosse lì per fare l'esame e abilitarsi, ma era lì in cerca di un incipit di formazione, perchè alla fine per capire ciò che gira intorno al mondo immobiliare almeno le basi vanno acquisite.
Quasi tutti comunque con la fissa di air B&B.
Quindi ti consiglierei di frequentare un corso di quelli seri.
Se invece sei una bella testa, già con una minima formazione alle spalle, potrebbe bastarti leggere e studiare il testo che danno al corso (li trovi tutti su Amazon) e eventualmente approfondire su internet (siti seri) quello che non ti è chiaro.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,

Ho 24 anni, sono un libero professionista in un altro campo e non ho nessuna esperienza nell'ambito dell'immobiliare. Mi trovo in una situazione per la quale sto ereditando diversi immobili, al momento sfitti, e voglio imparare a sfruttarli al meglio (ristrutturarli, affittarli, eventualmente forse in futuro venderli e fare altri investimenti nell'ambito immobiliare, conoscere le normative, le leggi etc.). Per iniziare ad avere un infarinatura su tutto questo, stavo pensando di investire 3 mesi in un corso da Agente Immobiliare, non tanto appunto per l'abilitazione ad esercitare la professione (non ho intenzione di lasciare il mio lavoro attuale), quanto per saper sfruttare appieno un opportunità che mi è caduta un pò dal cielo e che potrebbe (economicamente parlando) cambiarmi la vita.

Mi piacerebbe avere l'opinione di qualche professionista al riguardo, e sono tutto orecchie nel caso ci fossero soluzioni più adatte al mio caso. Grazie in anticipo a tutti!

Dedicare tempo alla formazione non è mai un errore.
Quando ho frequentato il corso non tutti i partecipanti avevano intenzione di esercitare l'attività dell'agente immobiliare.

In tutti i casi, il consiglio è quello di rivolgerti ad un esperto in grado di aiutarti nella gestione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto