archingargiola

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
salve, sono un architetto regolarmente iscritto all'ordine di Palermo, attualmente frequento il corso per l'abilitazione all'esercizio della professione di " agente immobiliare", ma mi è stato comunicato che, se mi abilito ed ho intenzione di esercitare come agente immobiliare, devo cancellarmi dall'ordine degli architetti,è possibile che sia vera questa assurdità?
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
ad oggi si!

Se dovessi scegliere tra architetto o agente immobiliare, sceglierei architetto.

Inoltre facendo l'architetto potrai fare "consulenza immobiliare" per i tuoi clienti in una compravendita, senza nessun problema.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
noltre facendo l'architetto potrai fare "consulenza immobiliare" per i tuoi clienti in una compravendita, senza nessun problema.

.. cioè potrai fare l'Agente Immobiliare abusivamente! :? :rabbia:

Sembrano battute, ma purtroppo è proprio così:
1. la professione di Agente Immobiliare è incompatibile con tutto, tranne che con la professione di Mediatore Creditizio
2. la scarsità dei controlli, e l'oggettiva contiguità di attività, permettono di fatto a geometri, architetti, ingegneri ecc. di operare scorrettamente ed abusivamente facendoci concorrenza! :disappunto: :disappunto:

;)
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ma mi è stato comunicato che, se mi abilito ed ho intenzione di esercitare come agente immobiliare, devo cancellarmi dall'ordine degli architetti,è possibile che sia vera questa assurdità?
Le Camere di Commercio se ne badano ben dal precisarlo prima dell'iscrizione! Prima paghi il corso, poi, alla prima lezione, ti parlano dell'incompatibilità... In corso con me due ragazzi si ritirarono dopo una settimana proprio per questo motivo. Uno era architetto...
 

vittoria

Nuovo Iscritto
Anche a me interesserebbe sapere come mai le due professioni non sono compatibili, in più se qualcuno lo sa vorrei anch'io frequentare un corso per agente a livorno. A chi posso rivolgermi?
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non solo sono incompatibili le due professioni. Nello specifico l'attività del mediatore è incompatibile con qualsiasi altra professione. Il motivo mi sfugge. A noi è stato insegnato come dogma... :^^:
Comunque, se cerchi informazioni per frequentare il corso da agenti, prova a fare una ricerca sul sito della Camera di Commercio di pertinenza nell'area "albi e ruoli".
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
archingargiola ha scritto:
salve, sono un architetto regolarmente iscritto all'ordine di Palermo, attualmente frequento il corso per l'abilitazione all'esercizio della professione di " agente immobiliare", ma mi è stato comunicato che, se mi abilito ed ho intenzione di esercitare come agente immobiliare, devo cancellarmi dall'ordine degli architetti,è possibile che sia vera questa assurdità?



Scusa , ma quanti lavori vorresti svolgere contemporaneamente? lascia spazio anche agli altri per lavorare!
Anna
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto