1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. archingargiola

archingargiola Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve, sono un architetto regolarmente iscritto all'ordine di Palermo, attualmente frequento il corso per l'abilitazione all'esercizio della professione di " agente immobiliare", ma mi è stato comunicato che, se mi abilito ed ho intenzione di esercitare come agente immobiliare, devo cancellarmi dall'ordine degli architetti,è possibile che sia vera questa assurdità?

2. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    ad oggi si!

Se dovessi scegliere tra architetto o agente immobiliare, sceglierei architetto.

Inoltre facendo l'architetto potrai fare "consulenza immobiliare" per i tuoi clienti in una compravendita, senza nessun problema.

3. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    .. cioè potrai fare l'Agente Immobiliare abusivamente! :? :rabbia:

Sembrano battute, ma purtroppo è proprio così:
    1. la professione di Agente Immobiliare è incompatibile con tutto, tranne che con la professione di Mediatore Creditizio
    2. la scarsità dei controlli, e l'oggettiva contiguità di attività, permettono di fatto a geometri, architetti, ingegneri ecc. di operare scorrettamente ed abusivamente facendoci concorrenza! :disappunto: :disappunto:

;)

4. consim2002

consim2002 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ...è verissimo quel che che dice Zucchetti!!!!!!

5. Diego Zucchini

Diego Zucchini Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare