1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Daniele Case

Daniele Case Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Ho un appartamento affittato con canone concordato nel comune di Roma con la clausola del subaffitto. è lecito secondo voi che io lo riaffitti con un contratto a canone libero?, e soprattutto come mi devo comportare se a me mancano 2 anni al rinnovo dei +2 (il proprietario ha già detto che mi rinnova) e il conduttore vuole un 4+4? Lo posso fare? Grazie

2. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Spiega meglio perchè non c'ho capito nulla ;)

3. Daniele Case

Daniele Case Membro Ordinario

Privato Cittadino
    proverò ad essere più chiaro......CONTRATTO 3 + 2 con clausola che mi permette di poter subaffittare l'appartamento, l'appartamento non mi serve e lo voglio riaffittare. Lo posso affittare a canone libero? Lo posso affittare 4 + 4?

4. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    In pratica te saresti il conduttore e vorresti sapere se, avendo stipulato un contratto 3+2, tu possa adesso subaffittarlo con un 4+4, giusto?

Risposta: NO.

Il contratto di subaffitto non può essere più lungo di quello "originario".

Aggiunto dopo 3 minuti :

Penso però che tu possa subaffittarlo a canone libero, magari con un contratto di 1 anno rinnovabile.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina