starriga

Nuovo Iscritto
buona domenica a tutti,
vorrei chiarimenti su di un mio dubbio.
mio figlio vorrebbe prendere la residenza ( ma non il domicilio)in un appartamento di mia proprietà e poi subaffittarlo a dei suoi colleghi , nell'ipotesi che io non abbia obiezioni , può nonostante il contratto d'affitto regolarmente registrato, mantenere la residenza in quell'appartamento? il fatto che lui non dimori lì ha conseguenze per la validità del contratto?
grazie dell'aiuto che vorrete darmi.
stefania
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Scusa Stefania
L'appartamento è tuo, e tu lo affitti a tuo figlio, che vi porta la residenza ma non lo abiterà, e che successivamente lo subaffitterà? Ho compreso correttamente?
 

starriga

Nuovo Iscritto
si.
il mio dubbio è questo: se lui sposta la sua residenza nell'appartamento che poi subaffitterà dovrà per forza rispostare la sua residenza in un altro luogo? possono averla entrambi anche se chi ci abiterà sarà solo chi è in subaffitto?
grazie
stefania
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si. possono averla entrambi.

L'unico problema te lo possono dare i vigili urbani, quando faranno gli accertamenti per il cambio di residenza. A meno che tuo figlio non ce l'abbia già li la residenza, in quest'ultimo caso, i vigili torneranno solo se i sublocatari a loro volta chiederanno la residenza. Secondo te, in quella casa, c'é posto per altre persone?
:domanda:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto