• Creatore Discussione Utente Cancellato 83485
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Chiedere il 2-3-5% ad entrambe le parti per aver messo un annuncio su internet e aver organizzato delle visite
Allora, facciamo un passo alla volta. Perché, in parole semplici, tu nemmeno sai cosa fa in realtà un agente immobiliare. E sicuramente non te .o devo dire, visto che sai già tutto... ma tu non paghi l'agente immobiliare quando esci dalla casa che hai appena visitato, quindi parli senza sapere.
 
U

Utente Cancellato 83485

Ospite
Il che equivale a dire che è assurdo pagare un chirurgo per fare un semplice taglietto, e il notaio perché mette una firma e due timbri.
Tagli e firme li sanno fare tutti …
In ogni caso, se ritieni che il lavoro dell’agente sia inutile, evita di rivolgerti a loro, come è lecito.

Non è la stessa cosa ed è proprio il punto della questione. Non puoi operarti da solo, serve il chirurgo (forse tra un secolo ci sarà un robot ma non oggi). Non puoi fare psicoterapia da solo, parlo della mia professione, serve lo psicoterapeuta (forse fra un secolo ci sarà un robot ma non oggi). Il notaio è un funzionario che legalmente sancisce la regolarità di un contratto ed a oggi è indispensabile giuridicamente. L'AI domani può essere sostituito da internet ed infatti voi stessi per rispondermi citate marketplace, subito e idealista.
Questa è la mia esperienza, ad oggi l'AI a cui darò 5000 euro sarà un fortunato tra altri a cui avrò chiesto una planimetria (che potevo ottenere da solo) e un appuntamento (idem)
 
U

Utente Cancellato 83485

Ospite

città giusta, prezzo giusto, location giusta... metà dei metri quadri (o detto in altre parole, il doppio al mq di quello che vuoi spendere).

sai perchè?


Offerta fatta a 215k, servono almeno 50k per metterlo a posto, AI si lascia sfuggire il fatto che il venditore ha dei debiti con le banche e il proprietario rifiuta 215k.

L'AI cosa dovrebbe fare?

E da dove avresti potuto, ottenerla, da solo?
E dopo, se l’appuntamento va bene e l’immobile ti piace, che fai?

Ho già spiegato. Basta una piattaforma digitale uguale a idealista o immobiliare in cui i privati mettono a disposizione le planimetrie. Nel momento in cui chi compra fornisce delle garanzie, cosa che già deve fare oggi parlando con un AI, la trattativa può andare avanti tra privati.
Chi garantisce? Il notaio, esattamente come è già oggi.
 

sgaravagli

Membro Assiduo
@Marco kusnacht la domanda che ti fai tu oggi me la feci quando iniziai l'attività, la professione di AI riducendola ai minimi termini è sostanzialmente quella del mediatore (si media di tutto nel mondo e da tempo immemorabile).... fin ora il servizio a te offerto è stato gratuito, nonostante per far si che tu possa trovare gli immobili belli, pronti ed impacchettati qualcuno ci ha lavorato.... ma la cosa più importante che fa l'agente è depurare da tutta la parte emotiva la trattativa, cosa che acquirente e venditore spesso non riescono a gestire se si incontrano prima di concludere l'affare..... anche la tua professione agli occhi di una persona poco esperta potrebbe sembrare inutile, spesso lo è, i risultati (la guarigione del paziente) a volte non arriva, eppure vi fate pagare ugualmente!!! l'agente invece lo paghi solo una volta, solo uno, e se riesce a concludere l'affare...... in effetti l'essere umano è imperfetto ed è per questo che siamo nati noi.... per correggere o mitigare quelle imperfezioni al fine di concludere un contratto...... "è un po' come se facessimo terapia di coppia"
 
Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mha caro @Marco kusnacht che dirti..
Non so che tipo di baracca tu stia comprando poiché non ho mai veduto nulla su queste cifre MA sicuramente sara' una piantina a farti' decidere per l acquisto. Normalmente io le invio inPDF e poi prendo l aereo e ci volo dietro.
Sono certo che troverai da solo un Lo Pescio adatto con il quale condurre una serena trattativa a braccetto con il notaio.
Piu che altro vorrei sapere se esiste in psicanalisi una terapia di coppia: ossia per dividersi, se funziona e quanto costerebbe.
Grazie.
PS: Trucida raccomanda di comprati una Porsche ""che ti fa meglio"", dice, ma NON dal concessionario che quello di manda una piantina...
Da Pino Scinamiglio di Lambrate.
PS1: chiede anche se fai la spesa alla CONAD, perché oggi e il giorno di Beffy e gli abbiamo promesso di portarlo.
Sai..poverino ..sempre in agguato sul cornicione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto