• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Casafelice

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno
Vorrei sapere se secondo voi é possibile surrogare un mutuo a stato avanzamento lavori se sono ancora nella fase di preammortamento.

La banca non ha ancora terminato di erogare le tranches e sto pagando solo la quota interessi, ma, visto che avrei bisogno di ulteriore liquidità per terminare i lavori di ristrutturazione di casa, ho pensato che, se fosse possibile, si potrebbe surrogare il mutuo sal chiedendo di aumentare il capitale.

Grazie!
 

Fift@

Membro Junior
Professionista
Assolutamente no.
La surroga prevede il ricalcolo degli interessi sul capitale già finanziato. Non prevede l'immissione di nuova liquidità.
Fermo restando che devi aver già pagato le prime 6 rate e il valore residuo da surrogare deve essere inferiore al 70% del valore dell'immobile.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

CRI97 ha scritto sul profilo di EB7.
Ciao! scusa il disturbo, volevo chiederti alcune cose siccome ho letto che ha fatto l'esame per agente immobiliare a Udine, io devo iniziare il corso la prossima settimana, potresti darmi alcune indicazioni su com'è il corso e come saranno strutturati gli esami (so che sono due scritti e un orale)?
grazie in anticipo!
monek ha scritto sul profilo di Ilenia82.
ciao poi come è andata? Sei riuscita a fare il rogito?
Alto