1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. bettybeloli

    bettybeloli Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    ho costruito box di pertinenza prima casa usufruendo del 36%. dichiarazione di ultimazione lavori fatta a settembre 2011. Il geometra non ha ancora provveduto a fare l'accatastamento. Cosa mi consigliate di fare per non correre rischio di perdere tutta la detrazione essendo trascorsi 3 anni?
    grazie
     
  2. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Cambiare geometra.
     
  3. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Siamo sicuri che l'incarico al geometra prevedeva anche l'accatastamento?
    Non è detto che chi viene incaricato del progetto viene incaricato anche dell'accatastamento, può anche non esserlo e quindi limitarsi ad informare il proprietario dell'obbligatorietà di censire al catasto quanto realizzato, poi sta al proprietario confermargli l'incarico oppure?

    Ciao salves
     
    A H&F piace questo elemento.
  4. bettybeloli

    bettybeloli Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ciao Salves.
    si era compreso nella pratica sin dall'inizio. La chiusura lavori è stata fatta a settembre 2011. La settimana scorsa messo alle strette ha fatto accatastamento (da verificare) Ad un controllo dell'Ade e del catasto a cosa vado incontro concretamente e come posso rivalermi sul geometra? grazie
     
  5. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Verifica il buon fine della pratica, ed attendi l'agenzia del territorio se notifica delle sanzioni per ritardata dichiarazione.

    Non sapendo cosa ha trascritto il tecnico circa l'ultimazione dei lavori nelle pratica docfa risulta impossibile darti precise informazioni. In ognio caso puoi rivalerti su di lui avendo il disciplinare di incarico.

    Ciao salves
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina