bettybeloli

Membro Junior
Buongiorno,
ho costruito box di pertinenza prima casa usufruendo del 36%. dichiarazione di ultimazione lavori fatta a settembre 2011. Il geometra non ha ancora provveduto a fare l'accatastamento. Cosa mi consigliate di fare per non correre rischio di perdere tutta la detrazione essendo trascorsi 3 anni?
grazie
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Siamo sicuri che l'incarico al geometra prevedeva anche l'accatastamento?
Non è detto che chi viene incaricato del progetto viene incaricato anche dell'accatastamento, può anche non esserlo e quindi limitarsi ad informare il proprietario dell'obbligatorietà di censire al catasto quanto realizzato, poi sta al proprietario confermargli l'incarico oppure?

Ciao salves
 

bettybeloli

Membro Junior
Ciao Salves.
si era compreso nella pratica sin dall'inizio. La chiusura lavori è stata fatta a settembre 2011. La settimana scorsa messo alle strette ha fatto accatastamento (da verificare) Ad un controllo dell'Ade e del catasto a cosa vado incontro concretamente e come posso rivalermi sul geometra? grazie
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Verifica il buon fine della pratica, ed attendi l'agenzia del territorio se notifica delle sanzioni per ritardata dichiarazione.

Non sapendo cosa ha trascritto il tecnico circa l'ultimazione dei lavori nelle pratica docfa risulta impossibile darti precise informazioni. In ognio caso puoi rivalerti su di lui avendo il disciplinare di incarico.

Ciao salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto