1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. liciadalmaso

liciadalmaso Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    buongiorno,
    volevo chiedere alcune informazioni sulla seguente situazione:
    mia mamma, residente a Vicenza, vuole darmi in comodato d'uso un appartamento (di cui sta pagando il mutuo) che si trova a Schio.
    per tale appartamento:
    - chi è tenuto a pagare l'ICI? a che aliquota?
    - mia mamma può continuare a detrarsi gli interessi passivi che sta pagando?
    - se mensilmente le versassi la cifra simbolica di euro 200 ( cifra non paragonabile a canone mensile d'affitto)dovrebbe dichiararlo nel 730?
    - mia mamma sarebbe sottoposta ad ulteriori tassazioni rispetto a quelle che già paga tenendo l'appartamento chiuso?
    - io a che tassazione sarò sottoposta?

grazie per l'attenzione, attendo vostre risposte.
    licia

2. pinacio

pinacio Membro Attivo

Altro Professionista
    Un appartamento dato in comodato d'uso ad un famigliare, se quest'ultimo non ha altre abitazioni, costituisce prima casa esente da ICI.

3. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    ma deve portare la residenza altrimenti paga l'ICI:stretta_di_mano:

A torodibaggio49 piace questo elemento.
  4. liciadalmaso

liciadalmaso Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    grazie per la risposta. per caso sai darmi una risposta anche per gli altri quesiti?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina