• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

CheCasa!

Membro Supporter
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'applicazione di un tasso medio di riferimento era consuetudine di qualche anno fa quando la maggior parte dei clienti optava per un mutuo a tasso Variabile Oggi tuttavia quasi ogni cliente opta per il tasso fisso. Rispetto a questa scelta non ha alcun senso basare il calcolo della rata su un tasso di tipo prudenziale.
Né mi risulta che unicredit applichi questo tipo di criterio. ritengo quindi che si tratti di un comportamento attuato esclusivamente dal singolo funzionario.

CheCasa!

Membro Supporter
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma ancora ci sono i mutui Consap al 100%? Mi hanno detto che non ne fanno più...
Non li hanno mai eliminati. Semplicemente tra il 14 ottobre 2020 ed il 18 dicembre 2020 si erano "dimenticati" di estenderli alle categorie "non prioritarie".... scordando che quelle prioritarie sono prevalentemente scartate dagli istituti di credito ( es. ragazza madre con contratto a tempo determinato)...

Alessandro88

Membro Junior
Privato Cittadino
Non li hanno mai eliminati. Semplicemente tra il 14 ottobre 2020 ed il 18 dicembre 2020 si erano "dimenticati" di estenderli alle categorie "non prioritarie".... scordando che quelle prioritarie sono prevalentemente scartate dagli istituti di credito ( es. ragazza madre con contratto a tempo determinato)...
Ragazzi domani vado all'unicredit con consap...Bnl mi ha fatto un'80% 1.10 tasso fisso...il restante 8% cessione del quinto per 10 anni....fatto sta dopo 10 anni estinguo la cessione e mi rimane il mutuo...

Mi hanno proposto dopo 1 anno di fare il mutuo di consolidamento....cosa mi consigliate?

juventinho

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Anche a me hanno confermato questo tasso. Ma sembrano anche a me molto vaghi non mi hanno rilasciato alcuna stampa.. Mi hanno detto addirittura che posso chiedere il voucher valido 6 mesi al 100% con consap e poi trovo casa. Boh non sono convinto sinceramente specie per il voucher dato che ho visto il modulo consap e prevede di indicare L immobile oggetto di mutuo....

Alessandro88

Membro Junior
Privato Cittadino
Anche a me hanno confermato questo tasso. Ma sembrano anche a me molto vaghi non mi hanno rilasciato alcuna stampa.. Mi hanno detto addirittura che posso chiedere il voucher valido 6 mesi al 100% con consap e poi trovo casa. Boh non sono convinto sinceramente specie per il voucher dato che ho visto il modulo consap e prevede di indicare L immobile oggetto di mutuo....
Cmq su Google ci sta il PDF consap Unicredit confermando il tutto

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Il tasso viene fissato pochi giorni prima del rogito, leggete bene le condizioni. Potrebbe essere poco sopra o poco sotto. Quello che vi possono dire subito è lo spread e il tasso che avreste il giorno che chiedete il mutuo. Non corrisponde perfettamente a quello che realmente avrete. Imparate a leggere i contratti che poi prendete le cantonate

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

g123456 ha scritto sul profilo di francesca63.
Ciao Francesca scusami se ti scrivo qui, sono quella che ha visto la stessa casa con due agenzie diverse. Premetto che non sapevo di essere vincolata alla prima agenzia, e molto ingenuamente ho visto un prezzo minore e ho chiamato la seconda, sbagliando. Ma se ora io dovessi procedere con la prima sarebbe tutto "risolto"? o anche la seconda ha diritti sul compenso?
Buongiorno sono in affitto da più di 10 anni e la casa avrebbe bisogno di cambiare gli infissi pertanto vorrei sapere a chi spetta provvedere alla sostituzione e ai costi grazie
Alto