1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. LUIGI07

LUIGI07 Membro Junior

Privato Cittadino
    Gradirei sapere se è lecito installare una videocamera sopra la porta di casa e serrare con lucchetto la finestra posta sulla rampa delle scale.

Grazie e saluti

Luigi A.

2. Pennylove

Pennylove Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Al quesito ha risposto il Garante per la protezione dei dati personali che - con Provvedimento 8 aprile 2010 - ha chiarito che l'operazione in questione all'interno di condomini e loro pertinenze non è soggetta alla norma sulla privacy e, quindi, non necessita neppure di essere segnalata con appositi cartelli. Lo stesso Garante ha precisato, però, che, onde evitare di incorrere nel reato di interferenze illecite nella vita privata, è importante che l'angolo visuale delle riprese sia limitato alle sole aree di esclusiva pertinenza di chi ha installato l'impianto (come quelle antistanti l'accesso all'abitazione) e che sia esclusa ogni forma di ripresa, con o senza registrazione, relativa ad aree diverse (ivi comprese, in ambito condominiale, quelle relative a spazi comuni quali pianerottoli, scale, cortili ecc.).

A Limpida piace questo elemento.
  3. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ho personalmente il problema a motivo di un vicino di casa il cui cancello si affaccia sulla mia proprietà ed ha diritto di passaggio nell'area adiacente il suo cancello. Ebbene questi ha instalato un videocitofono con cui ho scoperto mi spia, ha la visuale su tutta la mia proprietà lunga 12mt. Potresti per favore darmi indicazioni su dove trovare e leggermi il provvedimento del Garante cui fai riferimento?

4. LUIGI07

LUIGI07 Membro Junior

Privato Cittadino
    Dovresti trovarlo qui:

Garante Privacy

Grazie a Penny per l'informazione :)

Saluti

Luigi A.

5. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Prezioso, grazie!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina