1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Ho scovato questa intervista che mi sembra interessante. Buona visione ;)

    [center:3en3nemn][youtube:3en3nemn]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/swCBf7dqUHQ&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/swCBf7dqUHQ&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube:3en3nemn][/center:3en3nemn]
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Veramente interessante!
    Ribalta, dati alla mano, il pensiero comune secondo il quale l'immobile è il miglior investimento!

    Taita ;)
     
  3. Patty

    Patty Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Dopo essermi disperata a lungo ho rivisto il video con più tranquillità e dopo lunga riflessione devo dire che:
    un conto è parlare di investimento in termini di percentuale di rendimento, quindi una seconda casa da dare in affitto (ed è il discorso del video, ma si sa chi non risica non rosica)
    altro conto è investimento per acquistare la prima casa, in quel caso bisogna confrontare confrontare altri dati oltre al valore che attribuiamo noi italiani alla proprietà di casa.
    Ora valutiamo quante vendite concludiamo a scopo investimento e quante invece come prima casa, nel mio caso siamo 1 a 90 circa, quindi ... :D
     
  4. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ... infatti, il mio era solo un "esercizio intellettuale", ci mancherebbe! :p
    E' che, da ex agente di assicurazioni (e quindi da venditore di polizze strutturate, index, unit ecc.) mi è rimasto il pallino di vedere qual è l'investimento migliore! :confuso:

    Taita ;)
     
  5. Elena

    Elena Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ho ascoltato attentamente questo video e sono daccordo con Patty la quale giustamente fa rilevare che stiamo parlando di investitori che avendo una disponibilità economica devono far "fruttare" i loro soldini e quindi parliamo di una nicchia di mercato grande o piccola che sia che si riferisce alla seconda casa.... chi invece compra per la prima volta la casa o compra in generale la prima casa (cambiando da una + piccola ad una + grande o viceversa) per nostra fortuna continuerà innanzitutto a farlo e in termini di investimento resta (proprio per la contingenza e la specificità dell'evento) comunque un buon investimento; tutto dipende da quale punto di vista si desidera fare l'analisi... in relazione al ciclo decennale degli immobili in italia ne ero a conoscenza e l'analisi che viene fatta dall'intervistato è vera fino ad un certo punto, inoltre un immobile che si vende dopo 7 mesi o 4 anni anni, come dice l'intervistato, secondo il mio modestissimo parere è un immobile che è fuori mercato... non è il mercato è fermo
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina