il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ho scovato questa intervista che mi sembra interessante. Buona visione ;)

[center:3en3nemn][youtube:3en3nemn]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/swCBf7dqUHQ&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/swCBf7dqUHQ&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube:3en3nemn][/center:3en3nemn]
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dopo essermi disperata a lungo ho rivisto il video con più tranquillità e dopo lunga riflessione devo dire che:
un conto è parlare di investimento in termini di percentuale di rendimento, quindi una seconda casa da dare in affitto (ed è il discorso del video, ma si sa chi non risica non rosica)
altro conto è investimento per acquistare la prima casa, in quel caso bisogna confrontare confrontare altri dati oltre al valore che attribuiamo noi italiani alla proprietà di casa.
Ora valutiamo quante vendite concludiamo a scopo investimento e quante invece come prima casa, nel mio caso siamo 1 a 90 circa, quindi ... :D
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
... infatti, il mio era solo un "esercizio intellettuale", ci mancherebbe! :p
E' che, da ex agente di assicurazioni (e quindi da venditore di polizze strutturate, index, unit ecc.) mi è rimasto il pallino di vedere qual è l'investimento migliore! :confuso:

Taita ;)
 

Elena

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho ascoltato attentamente questo video e sono daccordo con Patty la quale giustamente fa rilevare che stiamo parlando di investitori che avendo una disponibilità economica devono far "fruttare" i loro soldini e quindi parliamo di una nicchia di mercato grande o piccola che sia che si riferisce alla seconda casa.... chi invece compra per la prima volta la casa o compra in generale la prima casa (cambiando da una + piccola ad una + grande o viceversa) per nostra fortuna continuerà innanzitutto a farlo e in termini di investimento resta (proprio per la contingenza e la specificità dell'evento) comunque un buon investimento; tutto dipende da quale punto di vista si desidera fare l'analisi... in relazione al ciclo decennale degli immobili in italia ne ero a conoscenza e l'analisi che viene fatta dall'intervistato è vera fino ad un certo punto, inoltre un immobile che si vende dopo 7 mesi o 4 anni anni, come dice l'intervistato, secondo il mio modestissimo parere è un immobile che è fuori mercato... non è il mercato è fermo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto