Elena1987

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
abito da un mese in una abitazione a piano terra in un condominio di recente costruzione.
Un condomino, senza dirmi nulla di persona, si è andato a lamentare con l' amministratore perché stendo sul mio balcone di proprietà ( balcone incassato e lo stendino sta sotto la ringhiera) e perché ho installato un mobile portascope ( della stessa colorazione della facciata e che " sporge" rispetto all' altezza della ringhiera di pochi centimetri).
Ho letto il regolamento condominiale ed è consentito sia stendere sul balcone sia l' installazione di oggetti non lesivi del decoro: l'ho fatto presente all' amministratore, intimandogli anche di non dare adito a comportamenti che secondo me sono lesivi della privacy e che, se ripetuti, sono al limite dello stalking condominiale.
Il vicino in questione difatti è un pensionato con molto tempo libero che per passare il tempo spia le proprietà private altrui, minacciando pure eventuali ( quanto fantasiose) azioni legali.
Dato che il mio balcone è l' unico che presenta le fessure nella ringhiera ( gli altri ai piani superiori sono fatti di vetro acetato quindi l' interno non è visibile dall' esterno) vorrei chiedere di poter installare dei teli frangivista rimovibili interni al balcone ( dello stesso colore della ringhiera), in modo di avere un minimo di privacy e non avere il vicino che mi guarda in casa. È necessaria l' autorizzazione della assemblea condominiale oppure basta comunicarlo all' amministratore?

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro