maruskaroma

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, l'appartamento che vorrei acquistare fa parte del patrimonio Enasarco, devo dunque prima farlo acquistare dall'affittuario e poi ricomprarlo da lui. Quello che non riesco a capire è quanto tempo passa tra la proposta d'acquisto ed il rogito (nel mio caso ne faremo due nello stesso giorno , lui acquista e poi rivende a me) ma non c'è chiarezza sui tempi, 5 mesi? In base alla vostra esperienza quanto tempo ci mette l'Enasarco a chiamare l'affittuario per fare il rogito?
Grazie
 

maruskaroma

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sei sicuro che l’affittuario possa acquistare e poi vendere subito ?
Potrebbero esserci restrizioni, proprio per evitare escamotage tipo quello che hai in mente.
L'ho trovato tramite un'agenzia immobiliare e si fa tutto con un notaio dell'Enasarco, non mi hanno parlato di nessuna restrizione. A chi devo chiedere informazioni?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A chi devo chiedere informazioni?
Ad un notaio di tua fiducia.
Potrebbero esserci limiti alla possibilità di vendere a terzi entro un certo periodo.
Ma se il notaio Enasarco a cui pensavi di rivolgerti ti assicura che si può…magari è così…
Diciamo che io preferirei fare il mio rogito di acquisto con un notaio di MIA fiducia, a prescindere dalla situazione specifica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto