tobiaste

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, i primi di giugno ho richiesto il mutuo alla banca Mps della mia città e dopo una settimana circa ho avuto la predelibera. Il direttore della filiale mi disse che restava solo il perito che ad oggi 8 luglio, quindi dopo più di un mese dalla richiesta del mutuo, non è ancora andato a visitare la casa e i tempi stringono. Qualche giorno fa ho contattato la banca, cosa che avevo fatto anche in precedenza, chiedendo lumi ma ogni volta dicono cose che poi non sono vere: la prima volta che li contattai dissero che il perito sarebbe andato verso fine giugno, la seconda volta che sarebbe andato questa settimana e che non dipendeva da loro essendo esterno, ma ad oggi io non ho nessuna notizia, quindi presumo che il perito non abbia preso appuntamento con i proprietari altrimenti credo che l'agente me l'avrebbe detto. Dunque, considerando che i tempi stringono per il compromesso, fissato entro luglio, e che tra ferie e cose varie si allunga tutto che cosa devo fare? Non mi va di perdere la casa per colpa della banca che dapprima mi aveva detto che nel giro di un mese loro fanno tutto e invece non è proprio vero.

E' normale che dopo un mese e passa il perito non è ancora uscito?


Qualcuno mi ha detto che il perito della MPS esce solo se prima si paga la perizia ma la banca non mi ha mai detto nulla a proposito e anzi nel foglio informativo era stato scritto che tutte le spese varie (perizia, assicurazione etc) andavano pagati alla firma del contratto. A me scoccia dover ricontattare la banca di nuovo... ma nello stesso tempo anche quest'attesa mi sta snervando.
 

tobiaste

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
se sei preoccupato contatta la banca anche ogni giorno ricordando che stai aspettando da un mese . se scoccia a te , figurati a me

Li ho contattati anche all'inizio della settimana scorsa e la risposta fu che sarei stato avvertito quando il perito avrebbe preso appuntamento e che non dipendeva da loro, sottolineando che magari sarebbe andato questa settimana... ma ad oggi il nulla. Avevo anche detto che io entro luglio avrei dovuto fare il compromesso e la banca disse che entro il 20 si poteva fare tutto... ma sinceramente non mi capacito come visto che all'8 luglio il perito non si è fatto vivo e tra che va e manda relazione dubito si faccia tutto in tempo...
 

sunvega

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi inserisco nella discussione perchè con il mio compagno stiamo comprando casa e come banca avevamo pensato proprio alla Mps visti i tassi e le condizioni .. siamo andati a prendere info e a noi hanno detto che loro fanno tutto in 3 settimane. Quindi mi confermi che non è vero?

In ogni caso, almeno per quanto ricordi da amici e parenti che hanno preso casa, il perito andava sempre dopo poco dalla richiesta del mutuo e non dopo più di un mese... se fossi in te li chiamerei
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
In una settimana dalla consegna della proposta è uscito il perito con un'altra banca.
@tobiaste, ma tu stai parlando con un mediatore creditizio o con la banca direttamente? È importante che lo chiarisci
 

tobiaste

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi inserisco nella discussione perchè con il mio compagno stiamo comprando casa e come banca avevamo pensato proprio alla Mps visti i tassi e le condizioni .. siamo andati a prendere info e a noi hanno detto che loro fanno tutto in 3 settimane. Quindi mi confermi che non è vero?

In ogni caso, almeno per quanto ricordi da amici e parenti che hanno preso casa, il perito andava sempre dopo poco dalla richiesta del mutuo e non dopo più di un mese... se fossi in te li chiamerei

Anche a me avevano detto 3 settimane / un mese... e nel mio caso che dire non è vero... Poi non mi va di criticarli perchè magari sono stato sfortunato io, magari mi è capitata la filiale di faciloni o magari il periodo estivo che non aiuta... non so dire ma in ogni caso non hanno rispettato i tempi per nulla.

Anche io leggendo in giro sapevo che solitamente il perito va dopo poco e non dopo oltre un mese ma appunto ho chiesto qua per capire se è normale o no.

Io vorrei chiamarli di nuovo ma mia moglie dice di aspettare perchè sono già 2 volte che li chiamiamo e sembreremmo pesanti, anche perchè tanto se il perito non si smuove possiamo anche chiamarli cento volte... Certo che aspetto qualche giorno ma se ancora non si fanno vivi li chiamerò sicuro.
 

sunvega

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Anche a me avevano detto 3 settimane / un mese... e nel mio caso che dire non è vero... Poi non mi va di criticarli perchè magari sono stato sfortunato io, magari mi è capitata la filiale di faciloni o magari il periodo estivo che non aiuta... non so dire ma in ogni caso non hanno rispettato i tempi per nulla.

Anche io leggendo in giro sapevo che solitamente il perito va dopo poco e non dopo oltre un mese ma appunto ho chiesto qua per capire se è normale o no.

Io vorrei chiamarli di nuovo ma mia moglie dice di aspettare perchè sono già 2 volte che li chiamiamo e sembreremmo pesanti, anche perchè tanto se il perito non si smuove possiamo anche chiamarli cento volte... Certo che aspetto qualche giorno ma se ancora non si fanno vivi li chiamerò sicuro.

Guarda magari i tempi sono quelli eh... considera che ad oggi per darti un mutuo passano 2 o 3 mesi, nella media quindi forse alla fine il tempo questo è... io ricordo una mia amica che fece il mutuo con ISP e prima andò perito e poi tutto il resto, un altro conoscente il perito andò dopo circa 10 giorni dalla predelibera ma magari non è per tutti uguale... a questo punto ci penso se andare da MPS a chiedere il mutuo se sono così lunghi e ti fanno penare.
 

tobiaste

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Guarda magari i tempi sono quelli eh... considera che ad oggi per darti un mutuo passano 2 o 3 mesi, nella media quindi forse alla fine il tempo questo è... io ricordo una mia amica che fece il mutuo con ISP e prima andò perito e poi tutto il resto, un altro conoscente il perito andò dopo circa 10 giorni dalla predelibera ma magari non è per tutti uguale... a questo punto ci penso se andare da MPS a chiedere il mutuo se sono così lunghi e ti fanno penare.

Ripeto sia mai che devo criticare il gruppo bancario in sè, magari conta anche il periodo estivo che rallenta tutto... non me la sento di sconsigliarti il mutuo in questa banca perchè magari a te i tempi li rispettano. Quindi se pensi sia conveniente perchè rinunciare? Forse sarò stato sfortunato io non lo so...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto