hikmetran

Nuovo Iscritto
Buongiorno,

avrei bisogno di sapere, riguardo all'appartamento che ho intenzione di acquistare, se la quotazione del perito coincide con la valutazione dell'immobile.
Per questo, PRIMA di firmare la Proposta Irrevocabile d'Acquisto, ho chiesto al venditore di concedermi la visita del perito incaricato della Banca.
Purtroppo la banca mi ha chiesto se i documenti (catasto, comune, ecc) sono in regola e ho risposto, come mi ha detto l'AI, che l'architetto dei proprietari ha presentato in data 17/11 le varie dichiarazioni/variazioni e, anche se sicuri al 100% che non ci saranno problemi, la vera e propria accettazione non ci sarà prima dei prossimi 3 mesi.

Comunicato ciò la Banca si rifiuta di mandarmi il perito mentre l'AI sostiene che al perito basterebbe comunicare con l'architetto.
Come posso fare?

Purtroppo con le mie finanze, anche una discrepanza minima tra valore di compravendita e perizia fa la differenza.

Grazie
 

geomanera

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
"Purtroppo la banca mi ha chiesto se i documenti (catasto, comune, ecc) sono in regola e ho risposto, come mi ha detto l'AI, che l'architetto dei proprietari ha presentato in data 17/11 le varie dichiarazioni/variazioni e, anche se sicuri al 100% che non ci saranno problemi, la vera e propria accettazione non ci sarà prima dei prossimi 3 mesi."
... 3 mesi sono quelli necessari per una sanatoria, per un variazione catastale l'ok è immediato.
chiedi alla banca il nome ed il tel del perito così da poter fare una pre-perizia, a tua spese, che pagherai direttamente al perito . non penso che la banca possa negarti questo a meno che non si rivolga a qualche mega società per cui non conoscono neanche il nome dei periti....
in tal caso ... se non ci sentono cambia banca...
saluti
 

hikmetran

Nuovo Iscritto
"Purtroppo la banca mi ha chiesto se i documenti (catasto, comune, ecc) sono in regola e ho risposto, come mi ha detto l'AI, che l'architetto dei proprietari ha presentato in data 17/11 le varie dichiarazioni/variazioni e, anche se sicuri al 100% che non ci saranno problemi, la vera e propria accettazione non ci sarà prima dei prossimi 3 mesi."
... 3 mesi sono quelli necessari per una sanatoria, per un variazione catastale l'ok è immediato.
chiedi alla banca il nome ed il tel del perito così da poter fare una pre-perizia, a tua spese, che pagherai direttamente al perito . non penso che la banca possa negarti questo a meno che non si rivolga a qualche mega società per cui non conoscono neanche il nome dei periti....
in tal caso ... se non ci sentono cambia banca...
saluti

scusa l'ignoranza ma cosa si intende per sanatoria?
Mi hanno detto che è stata buttata giù solamente un tramezza, in effetti i mutamenti dell'immobile sembrano minimi.

Grazie
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma il Perito............anzi, perito..........non dovrebbe intanto dare il valore della casa, secondo lui?

Apparte le varie conformita', posto che sia conforme a tutto, quanto vale?

Perchè questo è quello che interessa, no?
 

hikmetran

Nuovo Iscritto
altra domanda:

se facessi venire un perito per una pre-perizia dell'immobile riuscirebbe a fornirmi un valore affidabile ai fini del mutuo?
Varia molto da perito a perito?

grazie
 

geomanera

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ribadisco quanto segue:
chiedi alla banca il nome ed il tel del perito così da poter fare una pre-perizia, a tua spese, che pagherai direttamente al perito . non penso che la banca possa negarti questo a meno che non si rivolga a qualche mega società per cui non conoscono neanche il nome dei periti....
in tal caso ... se non ci sentono cambia banca...
saluti
ribadisco perchè non ti serve una perizia a meno che non sia fatta dallo stesso perito che incaricherà la banca.
chiedi alla banca di darti il nome, lo paghi, ti valuta il bene e poi si vedrà. se la banca latita.... ce ne sono tante...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto