Federica00

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buona sera, sono Federica. Ho bisogno di una vostra opinione. Giorno 8 febbraio io e il mio compagno abbiamo fatto richiesta consap e avviato la pratica mutuo presso la banca intesa San Paolo. In pochissimo tempo abbiamo superato tutto l'iter burocratico dell'istruttoria con delibera positiva giorno 1 marzo. Il consulente si è messo subito in contatto con il nostro notaio richiedendo la relazione preliminare e ci ha detto di fissare la data del rogito entro fine mese per evitare un ulteriore aumento del tasso, dato che questo mese abbiamo avuto un aumento dello 0,40. Abbiamo fissato per giorno 29 ma in tutto ciò Consap non ha ancora risposto e sono trascorsi ben 32 giorni. È normale che il consulente abbia già fatto lavorare il notaio senza avere ancora una risposta positiva da parte di consap?? Mi preoccupa tutto questo🤦
 

naralis

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
La consap ci voglio almeno 21 gg.
In caso sollecitano quelli della banca spiegando situazione.
Starei vigile ma stai tranquilla.
In bocca al lupo!
 

darkcastle21

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
I mediatori creditizi non sono autorizzati a sollecitare il CONSAP, sempre teoricamente parlando. La risposta di consap arriva entro i 20 giorni, ma prima il ministero deve protocollare la richiesta. Se questa non viene protocollata i 20 giorni non partono.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto