Attily

Nuovo Iscritto
Se ti riferisci alla discussione Luberto , sono perentorio perchè :
-il terrazzo sporgente la facciata non è un lastrico solare ma un terrazzo vero e proprio ( avrà sicuramente la ringhiera , elemnto tecnico qualificante )
-i terrazzi e balconi aggettanti/sporgenti la facciata sono proprietà privata e la dottrina e giurispreudenza sono chiarissimi.

Cosa vuoi interpretare ?
E tocca ai giudici interpretare non ai membri di un forum. Vadano in tribunale.

Mi sembra che ti sei un po' distratto: mi sembra di aver quotato non l'intervento di Luberto quanto il tuo! :sorrisone:
Ti saluto
Attily
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Trovo che essere così perentori è fondamantalmente sbagliato e poco costruttivo:le disposizioni di legge vanno sempre interpretate !
Nello specifico inoltre l'art.1126 è relativo alla ripartizione delle spese di ricostruzione e riparazione del lastrico solare giuridicamente diverso dalla terrazza a livello.

Attily
Se ti riferisci al tuo caso, sono perentorio sulla base della tua descrizione, però alquanto scarna, ( la terrazza sembra non sporga sulla faccita, e quindi è come un lasrico solare) la giurisprudenza è quasi totalmente a favore della interpretazione di pennylove.
Leggo che vi è una minoranza residuale vecchia nel tempo, che mette fa alcuni distinguo mettendo persino la pitturazione interna del soffitto degli appartamenti sottostante il terrazzo a carico del proprietario dell'appartamento. Ma è vecchia giurisprudenza, ampiamente minoritaria, e legata a configurazioni particolri di terrazzi in parte aggettanti e quindi equiparabili a balconi.

Se ti rivolgi ad un giudice anziano, forse ti da ragione.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Mi sembra che ti sei un po' distratto: mi sembra di aver quotato non l'intervento di Luberto quanto il tuo! :sorrisone:
Ti saluto
Attily
Ina una discussione con due casi distinti le persone precise ( e non mi sembri preciso ) quotano il caso a cui si riferiscono.
In mancanza si intende il riferimento all'ultimo in ordine di tempo.

Comunque ho risposto anche al tuo caso nel frattempo.
Resta il fatto che l'interpretazione va fatta da un magistrato e non da un forum.
:sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone:...................................................................................:sorrisone::sorrisone:......
 

Attily

Nuovo Iscritto
Quanto invece all'intervento di Luberto in merito ai balconi in aggetto, vorrei sapere se rientrano in tale categoria, i balconi che, da un punto strutturale sono da tali, in quanto realizzati con mensole in c.a. che si attestano sulla struttura inteleaita in c.a., ma che da un punto di vista architettonico non risultano aggettanti per la presenza di tamponature di chiusura laterali.

Grazie

Attily
 

Attily

Nuovo Iscritto
Ina una discussione con due casi distinti le persone precise ( e non mi sembri preciso ) quotano il caso a cui si riferiscono.
In mancanza si intende il riferimento allìultimo in ordine di tempo.

Comunque ho risposto anche al tuo caso nel frattempo.
Resta il fatto che l'interpretazione la deve fare un magistrato e non un forum.

Senza alcuna polemica ma ho correttamente citato l'intervento a cui mi riferivo. Forse un po' piu' di attenzione da parte del corretto lettore non guasta! :sorrisone:
Attily
 

Attily

Nuovo Iscritto
Comunque ho risposto anche al tuo caso nel frattempo.
Resta il fatto che l'interpretazione va fatta da un magistrato e non da un forum.
:sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone:...................................................................................:sorrisone::sorrisone:......

E' ovvio che l'interpretazione finale della norma spetta al magistrato; se siamo qui è chiaramente per confrontarci sulle proprie esperienze e sui precedenti riferimenti giurisprudenziali ( Sentenze della Cassazione, etc )
:sorrisone::sorrisone::sorrisone:

Attily
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Senza alcuna polemica ma ho correttamente citato l'intervento a cui mi riferivo. Forse un po' piu' di attenzione da parte del corretto lettore non guasta! :sorrisone:
Attily

Quanto invece all'intervento di Luberto in merito ai balconi in aggetto, vorrei sapere se rientrano in tale categoria, i balconi che, da un punto strutturale sono da tali, in quanto realizzati con mensole in c.a. che si attestano sulla struttura inteleaita in c.a., ma che da un punto di vista architettonico non risultano aggettanti per la presenza di tamponature di chiusura laterali.

Grazie

Attily
Essendo io una persona "distratta e disattenta" , ti rispondo :
1) se rileggi i miei post hai tutta la casistica.
2) non collaboro con persone come te : pagati un consulente.:p

A luberto continuerò a rispondere ma in CPVT.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
E' ovvio che l'interpretazione finale della norma spetta al magistrato; se siamo qui è chiaramente per confrontarci sulle proprie esperienze e sui precedenti riferimenti giurisprudenziali ( Sentenze della Cassazione, etc )
:sorrisone::sorrisone::sorrisone:

Attily
Come avrai letto, non mi interessa confrontarmi con tipi come te. Pagati un consulente!
 

Attily

Nuovo Iscritto
Consulenti permalosi è forse meglio perderli che trovarli!
Inoltre dal momento che non abbiamo il piacere di conoscerci, prima di negare la tua preziosa collaborazione, forse sarebbe stato il caso di confrontarsi: puo' darsi che abbia perso l'ennesima occasione per un tuo personale aggiornamento professionale.

:sorrisone::sorrisone::sorrisone:

Attily
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Consulenti permalosi è forse meglio perderli che trovarli!
Inoltre dal momento che non abbiamo il piacere di conoscerci, prima di negare la tua preziosa collaborazione, forse sarebbe stato il caso di confrontarsi: puo' darsi che abbia perso l'ennesima occasione per un tuo personale aggiornamento professionale.

:sorrisone::sorrisone::sorrisone:

Attily
Non sono un professionista del settore e quando ho un caso di personale interesse mi documento e mi ricolgo, pagandoli, a professionisti. Non son un consulente, nè gratuito nè a pagamento.
Non ti ho offerto collaborazione, partecipo assiduamente al forum. Se incontro personaggi polemici li scarico. Ho altro di cui occuparmi nella vita.
Vi sono invece persone che hanno reali problemi e mi adopero di fornire le informazioni in mio possesso che penso possano essere utili.
Io non ho interesse a confrontarmi con chi pone discussioni così banali e dopo le spiegazioni pregevoli di pennylove, uno dei membri più stimati in immobilio, parla di interpretazioni : le tue non mi interessano : non hai il curriculum di pennylove.
Il credito di pennylove è molto alto e la leggo sempre con piacere ed attenzione : lì c'è aggiornamento culturale ( non professionale perchè mi occupo di "nulla" )
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto