patriziaperani

Nuovo Iscritto
Nel mio condominio un terrazzo fa da tetto al mio appartamento ed a altre due unità immobiliari. Adesso devono rifare l'impermeabilizzazione per problemi di infiltrazioni e ho letto che le spese devono essere ripartite un terzo per il proprietario e due terzi per i tre appartamenti che usurfruiscono della copertura. Sono d'accordo che il costo dell'impermeabilizzazione sia ripartito tra tutti ma il problema che stà sorgendo è relativo al costo della pavimentazione perchè il proprietario del terrazzo vuole mettere delle mattonelle costosissime con mosaici e disegni vari. Essendo il terrazzo di suo uso esclusivo gli dobbiamo pagare i due terzi dei mosaici?
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
che debbano pagare anche quelli sotto e' vero perche' il terrazzo e' il vostro tetto.
certo che se uno vuole mettere mattonelle d'oro diventa un problema il costo per quelli di sotto.
scrivete all'amministratore che pagherete per un prezzo medio di piastrelle.
 

Pippi

Membro Junior
Un mio collega sta avendo lo stesso problema. Ritengo che quella per l'impermeabilizzazione, intesa come spesa di manutenzione straordinaria del condominio, debba essere ripartita come hai detto perché quel terrazzo è contemporaneamente copertura degli altri appartamenti.
PREMETTO che non sono un'esperta del settore ma vado a buonsenso.
MA se il tuo vicino vuole fare il pavimento (che io interpreto come copertura della superficie, separata dalla impermeabilizzazione in sé) del SUO terrazzo ad uso esclusivo in mosaico, credo che si dovrà pagare il SUO rivestimento al 100%. E se ci vuole pure mettere un gazebo e dei vasi, che fate? gli pagate anche i 2/3 dell'arredo del terrazzo? :disappunto:
 

patriziaperani

Nuovo Iscritto
Chiederò all'amministratore se è possibile dividere le spese dell'intervento di impermeabilizzazione da quelle di fornitura e posa piastrelle.
Speriamo che ragioni con logica. Altrimenti chiederemo di quantificare il costo delle piastrelle più economiche sul mercato e la differenza ce la mette il proprietario del terrazzo.
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto