1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. fabio.deg

fabio.deg Membro Ordinario

Privato Cittadino
    salve a tutti,
    su un terreno dove è stata richiesta e ottenuta una variante al piano regolatore in base al suap è possibile effettuare un trasferimento di cubatura?
    grazie
    fabio

2. akaihp

akaihp Membro Attivo

Altro Professionista
    che intendi per trasferimento? all'interno del medesimo comparto edificatorio? con perequazione?
    il suap era con procedura semplificata? ha già fatto tutti i passaggi e vale come pratica edilizia o ti chiedono una nuova pratica per l'inizio lavori?

tutto dipende da come è stata gestita la variante. se generica con procedura semplificata e convenzione con indici e basta allora basta pratica in attuazione e sua variante con dia o permesso. se invece il suap era già operativo e la convenzione è planivolumetrica allora modifica anche di quella con nuovo suap a procedura semplificata ma si fa tutta la trafila compreso il passaggio in provincia o regione e se il caso VIA.

A Marco Giovannelli piace questo elemento.
  3. fabio.deg

fabio.deg Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Salve,

in pratica sulla parte anteriore del terreno vi è una costruzione a 4 piani ormai da 30 anni. Sulla parte posteriore (terreno industriale) è stato possibile costruire in variante al piano regolatore con una conferenza di servizi per realizzare un locale commerciale (perchè davanti vi è un attività commerciale).
    Adesso si vorrebbe trasferire la cubatura della casa "vecchia" (locale commerciale più 3 appartamenti) sulla struttura nuova nata con la variante al piano regolatore.
    Si può fare quest'operazione visto che il terreno dove insiste il nuovo locale commerciale nasce appunto per la realizzazione di un locale commerciale? Il piano casa permetterebbe la demolizione e ricostruzione con un premio di cubatura del 35%.
    Spero di essere stato chiaro.
    grazie per l'aiuto.
    Fabio

4. akaihp

akaihp Membro Attivo

Altro Professionista
    capisco che non sei del mestiere e quindi non hai risposto alle domande che ti avevo posto. Io non posso che confermare le domande di prima e suggerirti di rivolgerti al tecnico che ha seguito la tua pratica perchè con le informazioni che mi hai fornito non posso aiutarti.

inoltre il piano casa ha una legislazione regionale e quindi non conoscendo la regione non posso sapere se sono applicabili i premi nel tuo caso.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina