Chris91

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao, vivo in un complesso di 4 villette a schiera, sono su livelli diversi in coppie, quindi ci sono due grandi tetti che servono entrambe le villette, la mia e quella del vicino, nel rogito non viene menzionato, ma la dovremmo considerare parte comune? Cioè il tetto è di entrambi.
I vicini mi hanno detto così, abbiamo anche la luce nella stessa centralina e la fogna/canne fumarie sono collegate alle due unità abitative.
Che ne dite?
Allego foto.
 

Allegati

  • Screenshot_20220614-235004_Maps.jpg
    Screenshot_20220614-235004_Maps.jpg
    85,4 KB · Visite: 42
  • Screenshot_20230920_195827.jpg
    Screenshot_20230920_195827.jpg
    107 KB · Visite: 40

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao, vivo in un complesso di 4 villette a schiera, sono su livelli diversi in coppie, quindi ci sono due grandi tetti che servono entrambe le villette, la mia e quella del vicino, nel rogito non viene menzionato, ma la dovremmo considerare parte comune? Cioè il tetto è di entrambi.
I vicini mi hanno detto così, abbiamo anche la luce nella stessa centralina e la fogna/canne fumarie sono collegate alle due unità abitative.
Che ne dite?
Allego foto.

..eccerto Chris che il tetto è una parte comune.

Essendo un complesso di quattro unità, più che "due grandi tetti che servono entrambe le villette", sarebbe più corretto dire che vi è un solo grande tetto, che serve tutte e quattro.

Cosa ti induce a fare questa domanda "che ti bolle in pentola"..?
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
"che ti bolle in pentola"..?

Ti posto qui la discussione pubblicata qualche giorno fa.
 

Chris91

Membro Junior
Privato Cittadino
..eccerto Chris che il tetto è una parte comune.

Essendo un complesso di quattro unità, più che "due grandi tetti che servono entrambe le villette", sarebbe più corretto dire che vi è un solo grande tetto, che serve tutte e quattro.

Cosa ti induce a fare questa domanda "che ti bolle in pentola"..?
Vorrei comprendere le responsabilità di tutte le altre villette se qualcuno dei proprietari effettuasse in prima persona dei lavori di manutenzione sul tetto, a questo punto sarebbe irrilevante da quale lato, in caso di infortunio saremmo chiamati a risponderne tutti gli altri o solo chi ne è a conoscenza o se questo avvenisse dal suo lato?
Grazie.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vorrei comprendere le responsabilità di tutte le altre villette se qualcuno dei proprietari effettuasse in prima persona dei lavori di manutenzione sul tetto, a questo punto sarebbe irrilevante da quale lato, in caso di infortunio saremmo chiamati a risponderne tutti gli altri o solo chi ne è a conoscenza o se questo avvenisse dal suo lato?
Grazie.
Sei lo stesso utente dell'altra discussione.

Non ti sono bastate le risposte che ti abbiamo dato ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto