andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Vi do anche la mia opinione: FORSE la comprerei, se e solo se dovessi mutuare al massimo un 15-20% della cifra e fosse la casa della mia vita, quindi bado meno a "fare l'affare". Pur essendo convinto che potrei fare di meglio aspettando 2-3 anni ancora.
Ma questi che parlano di rimbalzi, su quali basi fanno previsioni simili? Magari sono anche condivisibili, se non sono "da palla di cristallo", come sembrano.
 

Mil

Membro Senior
Vi do anche la mia opinione: FORSE la comprerei, se e solo se dovessi mutuare al massimo un 15-20% della cifra e fosse la casa della mia vita, quindi bado meno a "fare l'affare". Pur essendo convinto che potrei fare di meglio aspettando 2-3 anni ancora.
Ma questi che parlano di rimbalzi, su quali basi fanno previsioni simili? Magari sono anche condivisibili, se non sono "da palla di cristallo", come sembrano.

Nessuna.Infatti di solito sono studi di qualche franchising.Se si potesse pilotare le previsioni meteo liberalizzando le informazioni d'altronde gli albergatori non perderebbero tempo. Strano che a dire fandonie sul comparto immobiliare ben sapendo che lo sono adesso inizino anche altri. Sarebbe interessante capire chi li finanzia e per quale motivo esattamente. D'altronde trattandosi di previsione non possono essere accusati di aver scritto falsità.
 

Mil

Membro Senior
Io però vorrei porvi una domanda...sopratutto ai colleghi AI:
Se ne aveste la possibilità....oggi comprereste casa ??
Io si.....Voi ?

Forse tu sì, ma i clienti evidentemente no. E il problema di un qualunque operatore di un mercato non è aspettare che la gente "abbia la possibilità" di comprare una certa merce, ma chiedersi come fare per fare in modo che la sua merce sia appetibile. Se io intermedio mele e le mele la gente non le vuole perchè costano troppo devo capire come mai a fronte della crescente offerta di mele invendute il loro prezzo non scenda e cosa continua a renderle meno appetibili. Non posso chiedermi se sarebbe bello che la gente avesse il denaro per comprarle o farle passare per buone quando sono marce, perchè nel frattempo a fare la fame sono io! A volte quello che mi pare strano è che gli agenti immobiliari tendano a ribaltare il discorso, a fare il ragionamento della volpe e dell'uva per i clienti, che non hanno le possibilità, che dovrebbero accontentarsi di soluzioni diverse, etc. Perchè tanto masochismo?
 
D

Damiameda

Ospite
Io comprerei la sede del corriere della sera in via Solferino, pensa che furbi la vendono in questo momento di mercato.
peccato
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Io però vorrei porvi una domanda...sopratutto ai colleghi AI:
Se ne aveste la possibilità....oggi comprereste casa ??
Io si.....Voi ?

ma credo che questa crisi tra le altre cose abbia decretato la fine del mito-casa-affare in ognicaso-investimento sicuro......ma più di me e te dirà il tempo.....:fico:[DOUBLEPOST=1385057837,1385057629][/DOUBLEPOST]io francamente se avessi soldi ORA acquisterei SENZA DUBBIO una BARCA....;)......e via sul mare ...libero dalla gabbia immobiliare :innocente:
 

housecrash

Membro Ordinario
Privato Cittadino
io francamente se avessi soldi ORA acquisterei SENZA DUBBIO una BARCA....;)......e via sul mare ...libero dalla gabbia immobiliare :innocente:

Io francamente avendo i soldi preferisco tenermeli e usarli come se fossero casa, visto che per vivere nella casa che basterebbe per le tue esigenze, basta avere investito circa metà del capitale per comprarla :)
 

housecrash

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Lo penso seriamente e il fatto che lo farei io dovrebbe rivelarlo.

non è questione di non crederti, te l'assicuro. Ciò che intendo è che scelte per spese di certi importi non possono essere liquidate così banalmente. Quando ti troverai 300k-400k frutto del tuo sudore in mano vedrai che penserai che se compri male ne stai regalando 40k-50k solo per non spendere in maniera accorta. Finchè non ti trovi in questa situazione la si fa facile secondo me ;)[DOUBLEPOST=1385121227,1385121163][/DOUBLEPOST]
Quindi dovremmo cambiare lavoro ???
Oppure ..........................................................

no, assolutamente no. Dovete continuare a fare quello per cui esistete .... far incontrare domanda ed offerta... cosa che oggi fate la metà rispetto al 2006 e non perchè ci sia meno voglia di comprare ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto